Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Pc (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=59)
-   -   errori di winzozz (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=6820)

Ray 30-12-2010 01.24.02

errori di winzozz
 
L'altro giorno, in un sito che misura la velocità della connessione internet c'era un link per un registrybooster che prometteva una scansione degli errori di winzozz. L'ho scaricato e ne ha trovati tipo 400... me ne ha corretti 7 e adesso mi chiede tipo 24euri per la versione integrale.
Per carità glieli do anche se serve, ma siccome non ci capisco granchè chiedo consiglio. Serve? Serve spendere?

Gracias

Uno 30-12-2010 06.01.04

Io per 12 euro te ne levo 800 di errori :D
Se hai tanto installato provato e disinstallato può servire un pò di pulizia a quella cloaca denominata registro di windows, ma 400 mi pare un pò esagerato con l'attività che presumo tu abbia fatto.

RedWitch 30-12-2010 11.02.03

Free Registry Cleaner è .. free appunto :D
Pulisce le chiavi di registro rimaste li e inutilizzate, poi potresti fare una deframmentazione direttamente dal pc (magari potessimo farla su noi stessi con la stessa velocità icon_mrgr: )

A me ne ha trovate 5centoequalcosa ma pare che alcune vengano create automaticamente dal sistema..

Ray 30-12-2010 15.23.18

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 94880)
ma 400 mi pare un pò esagerato con l'attività che presumo tu abbia fatto.

Ah ecco, mi pareva.

Ray 30-12-2010 15.23.49

Citazione:

Originalmente inviato da RedWitch (Messaggio 94881)
Free Registry Cleaner è .. free appunto :D

Gracias.

Grey Owl 30-12-2010 21.46.56

Io uso "CCleaner" per pulire il registro, eliminare i file non più utilizzati e disinstallare programmi in modo efficace (senza lasciare tracce nel sistema).

Lo consiglio anche per la facilità di utilizzo e la velocità di esecuzione della pulizia del registo.

Esiste anche "Defraggler" per la deframmentazione dei file e dei cluster nel disco rigido.

Uno 30-12-2010 21.56.30

Io usavo spic e span, ma probabilmente pochi se lo ricorderanno o hanno l'età per ricordarselo.
Per la deframmentazione usavo vinavil

:D
Non sto prendendo in giro voi, rido di quella "ciofega" di sistema operativo che opera come gli pare. :D

Grey Owl 30-12-2010 22.04.56

2 Allegato/i
Avevo iniziato con linux ma poi mi sono arenato con le installazioni, in pratica non riuscivo ad installare nuovi programmi, ma sopratutto dovevo mettermi a studiare il sistema operativo! (ma siamo matti?!?).
Troppa fatica, meglio winzozz che ti fa tutto lui e devo solo pensare a scaricare un ottimo antivirus gratis in rete ed utilizzare spic & span e vinavil.

Iniziai con OpenSuse ed ero approdato su Ubuntu ma alla fine mi sono arreso alla mia scarsa volontà di imparare ad usare una distro piuttosto che un altra.

Edera 30-12-2010 22.06.05

O.t. Anch'io uso spic e span e non sto prendendo in giro nessuno, vista la mia abilità informatica è l'unica cosa che riesco a usare per pulire il pc !rido1.gif Fine o.t.

Uno 30-12-2010 22.22.47

Citazione:

Originalmente inviato da Grey Owl (Messaggio 94897)
A
Troppa fatica, meglio winzozz che ti fa tutto lui e devo solo pensare a scaricare un ottimo antivirus gratis in rete ed utilizzare spic & span e vinavil.

O per lo meno è quello che vuol far credere il Bill.
Se tiriamo le somme, tra deframmentare (e meno male che hanno deciso di rimodernarsi un pò con ntfs, quando winzozz usava fat era una tragedia anche per l'hard disk) pulire, antivirus e format vari.... non lo chi ci perde più tempo.
Non sto facendo una campagna pro Linux, tanto Windows è come il fumare, ti fa male ma non smetti se non lo decidi tu.

Finisco l'O.T. ma non chiedetemi perchè il netbook appena preso per Natale ha visto Seven per meno di One minuti icon_mrgr:. Per curiosità lo avevo aperto visto che lo avevo pagato, ma quando ha iniziato (alla faccia del preinstallato) a dirmi che doveva aggiornare in base al mio uso (!? lo avevo appena acceso :D) non so che cosa e non mi permetteva di killare neanche direttamente da Dos (anche perchè non sono riuscito a trovare neanche l'emulatore del medesimo :() ho staccato batteria e alimentazione per spegnerlo e con una chiavetta con l'installer di rete ho piallato l'hard disk (compresa la partizione di ripristino: 20gb per risparmiare due cd??) e installato Linux diavolo.g:

Sole 30-12-2010 23.43.34

Grey che versione hai utilizzato di Ubuntu? Adesso la 10.4 è praticamente funzionale come winzozz... per noi poveri dipendenti dal mouse, con il vantaggio comunque che un pò devi imparare a cavartela, o almeno a cercare info nella comunità web.
Con Suse uscivo matta pure io, ma c'è da dire che non lo avevo mai aggiornato. In ogni caso si trovano decaloghi sui comandi della shell.
E poi se la ce la faccio io...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.05.41.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271