Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2011, 15.15.39   #10
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Si Astral, lo so che ne vien fuori tanta roba ma in realtà Ermopoli ha parlato di circa tutti i punti della preparazione, volendo ci sono centinaia di discussioni o post qua e là. Ermopoli è piena di discussioni su come realizzre Yama e Niyama. La ricerca del rispetto, del controllo delle parti di noi che sfuggono, la ricerca della verità in noi stessi. L'onestà nell'agire prima di tutto verso noi stessi. Il trattenere ciò ceh sfugge al nostro controllo, il distacco da ciò che ci rende schiavi.
Così per niyama: la depurazione del corpo e della mente, la non aspettativa nell'azione, la preghiera, l'osservazione e la creazione di un Testimone, andare verso la Volontà di Dio.
Si è parlato tantissimo anche di Pratyahara... e vorrei anche arrivarci in fretta perchè mi interessa capire una differenza.

Tutto mi riporta al discorso di Uno che facciamo di là sull'integrazione.
Discorso che mi pare collegato.
I vari precetti esposti non dicono di puntare l'attenzione solo verso determinate caratteristiche, ma dicono anche di ricercare la conoscenza di se stessi. Questo impone piano, piano la costituzione di un osservatore e poi di un Testimone attento che sorveglia e vigila affinchè l'attrazione verso certe cose non ci vinca.
Quindi osserva cosa ti porta verso "giù" e sforzati di andare "su".

Piano piano andiamo avanti ma ci vorrebbe un maggiore ordine mi sa.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso