Discussione: Ancora sugli Iniziati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-02-2010, 12.07.14   #23
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Il Maestro che apre la via lo abbiamo avuto era Gesù Cristo. Ha aperto la Via (leggendo qui è più chiaro) per tutti, questo vuol dire che ha dato la possibilità a tutti, ma possibilità non vuol dire che tutti riescano a finire.
Credo poi che il numero di Adepti dipenda dall'epoca in cui si vive per una questione di equilibri universali ma in una visione molto più vasta tutti sono finiti (o tutto è).
Il Maestro che ti guida serve, eccome se serve ma realmente non Lavora per te per cui in un modo o nell'altro è da solo che Lavori, Lui cammina (che non è poco per noi pigri bisognosi) al tuo fianco, ma ci sono passaggi in cui sei necessariamente solo con te stesso.
Ho letto il topic a cui hai rimandato e c'è tantissimo materiale, forse non sono nemmeno in grado di assimilarlo completamente quindi dovrà tornarci sopra, tra le altre cose devo cercare materiale su Gurdjieff.
Personalmente non mi importa sapere se Gesù è esistito o meno mi affascina la forza del suo messaggio. Non è da molto che la sua via ha iniziato a coinvolgermi. Ma è possibile per noi accedere all'insegnamento esoterico del cristianesimo?

P.s. Grazie a Mapi e Griselda per le risposte

Ultima modifica di Edera : 22-02-2010 alle ore 12.17.29.
Edera non è connesso