Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-03-2009, 13.11.18   #26
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ancora una volta, l'osservatore modifica l'evento. Quindi siamo intrappolati senza scampo... ognuno può osservare solo il suo di universo. O c'è un modo?
Si l'ho scritto implicitamente: riuscire ad essere neutro
Uno non è connesso  
Vecchio 23-03-2009, 00.47.06   #27
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Immagina di essere immersa in acqua, immagina che dai tuoi pori esca del colorante a seconda di ciò che pensi, del tuo stato d'animo, dall'esperienza che stai facendo etc....
Immagina che io faccio ugualmente...
Immagina che ci avviciniamo abbastanza perchè l'acqua colorata intorno a me si unisce in alcune zone all'acqua colorata intorno a te.......
Immagine le sfumature...
Poi tieni presente che come tu rendi l'acqua intorno a te colorata, l'acqua intorno a te a seconda del colore che ha, ha delle sostanze, sostanze che tu assorbi nella respirazione cutanea... quindi quello che emetti poi oltre ai tuoi pensieri, al tuo stato d'animo etc... sarà condizionato anche da quello che hai assorbito.
Perciò possiamo dire che ciò che assorbiamo viene trasformato da ciò che siamo prima di riuscire....

Ora sposta tutto fuori dall'acqua e pensa che anche se siamo a 100km i miei colori potrebbero unirsi ai tuoi... pensa che non siamo soli al mondo ma i nostri colori sono mescolati condizionano e trasformano e sono condizionati e trasformati da moltissimi altri colori con cui entriamo in contatto... e questo punto immagina ogni aura che spettacolo incredibile può essere... perfino quelle definite brutte per alcune caratteristiche inerenti la persona che l'emette.
Citazione:
Si però non è una cosa tanto facile, perchè mentre può essere relativamente facile vedere l'aura, non è così automatico essere uno specchio neutro, quindi quello che si vede al pari della visione psicologica è condizionato da ciò che possiamo noi suscitare in una persona.

Quindi il biglietto da visita oltre che essere, come è normale che sia, tizio che è in un certo modo, che vive in un certo ambiente, che ha determinate influenze etc... è anche però espressione di tizio che in questo momento sta avendo a che fare con chi gli osserva l'aura.
Insomma abbiamo la difficoltà di essere uno specchio neutro. Questo si esprime, come hai detto, per il fatto che Tizio " modifica" da ciò che normalmente è - nella sua aura - e poichè la conseguenza siamo noi che veniamo in contatto con lui in quell'istante ad esempio, ne viene che attraverso l'aura arriva sì quel che " esce" da Tizio ma filtrato, non originale oserei dire, a causa della presenza di Caio che non è specchio neutro.
A questo punto, allora, soltanto chi è capace di essere uno specchio neutro potrà " vedere" quelle informazioni - che escono dal soggetto - originarie, no?
Ne potrebbe venire, allora, che è " questo" specchio neutro che, comunque immerso nell'ambiente, da questo non ne viene influenzato, che sia l'ambiente " uomo" o che sia l'ambiente costituito da ogni singolo " uomo".

L'aura è come un filtro, allora, in entrata ed in uscita?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 23-03-2009, 16.11.36   #28
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Insomma abbiamo la difficoltà di essere uno specchio neutro. Questo si esprime, come hai detto, per il fatto che Tizio " modifica" da ciò che normalmente è - nella sua aura - e poichè la conseguenza siamo noi che veniamo in contatto con lui in quell'istante ad esempio, ne viene che attraverso l'aura arriva sì quel che " esce" da Tizio ma filtrato, non originale oserei dire, a causa della presenza di Caio che non è specchio neutro.
A questo punto, allora, soltanto chi è capace di essere uno specchio neutro potrà " vedere" quelle informazioni - che escono dal soggetto - originarie, no?
Ne potrebbe venire, allora, che è " questo" specchio neutro che, comunque immerso nell'ambiente, da questo non ne viene influenzato, che sia l'ambiente " uomo" o che sia l'ambiente costituito da ogni singolo " uomo".

L'aura è come un filtro, allora, in entrata ed in uscita?
Provo a risponderti Jez per come ho capito io.

In pratica se mi trovo con te a parlare seduti al tavolo, e io so osservare in maniera neutra saprò distinguere tutte le influenze che la mia presenza provoca alla tua Aura. Saprò capire se ti emoziono o ti faccio arrabbiare, o ti faccio sentire adeguato o meno ecc ecc.. riuscendo a capire e filtrare tutto questo saprò vedere il tuo stato al "naturale" a patto però che io faccio massimo e il possibile per non influenzarti, per non crearti eccessivi sbalzi, influenzarti, insomma darti impressioni.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 23-03-2009, 23.38.36   #29
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Essere uno specchio neutro, da quello che ho capito, è non solo non influenzare ma anche non essere influenzati dall'altro, quindi in una situazione normale ciò è praticamente impossibile, a meno che non ci rendiamo invisibili, perchè mi sembra di capire che anche una presenza che cerca di essere comunque neutra in ogni caso influenza l'altro, vedo la differenza ad esempio se mi trovo in una stanza da sola sapendo di essere sola o se nella stessa stanza c'è un'altra persona, anche se non la sento o non la vedo ne percepisco la presenza, ancora di più se ne sono consapevole e non importa se rimane per conto suo, già il fatto della sua presenza cambia la situazione sua e mia.
Ma questo penso sia normale.
La nostra aura non interagisce solo con gli altri esseri viventi ma anche con l'ambiente, è questo è molto interessate da un punto di vista pratico.
Dove c'è molto stress o tensione nell'aria questo viene percepito e assorbito e ritrasmesso, quindi si capisce perchè si sta meglio in posti dove c'è serenità e male dove c'è tensione..... il guaio è che questi posti sono sempre più rari e quindi tutto l'ambiente si carica da quanto emana dalle persone, e se questo lo immagino sotto forma di smog o fumo nero penso che ne siamo circondati e anche le nostre belle aure colorate diventano grigie a lungo andare.....
stella non è connesso  
Vecchio 24-03-2009, 01.21.18   #30
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Provo a risponderti Jez per come ho capito io.

In pratica se mi trovo con te a parlare seduti al tavolo, e io so osservare in maniera neutra saprò distinguere tutte le influenze che la mia presenza provoca alla tua Aura. Saprò capire se ti emoziono o ti faccio arrabbiare, o ti faccio sentire adeguato o meno ecc ecc.. riuscendo a capire e filtrare tutto questo saprò vedere il tuo stato al "naturale" a patto però che io faccio massimo e il possibile per non influenzarti, per non crearti eccessivi sbalzi, influenzarti, insomma darti impressioni.
Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Essere uno specchio neutro, da quello che ho capito, è non solo non influenzare ma anche non essere influenzati dall'altro, quindi in una situazione normale ciò è praticamente impossibile, a meno che non ci rendiamo invisibili, perchè mi sembra di capire che anche una presenza che cerca di essere comunque neutra in ogni caso influenza l'altro, vedo la differenza ad esempio se mi trovo in una stanza da sola sapendo di essere sola o se nella stessa stanza c'è un'altra persona, anche se non la sento o non la vedo ne percepisco la presenza, ancora di più se ne sono consapevole e non importa se rimane per conto suo, già il fatto della sua presenza cambia la situazione sua e mia.
Ma questo penso sia normale.
La nostra aura non interagisce solo con gli altri esseri viventi ma anche con l'ambiente, è questo è molto interessate da un punto di vista pratico.
Dove c'è molto stress o tensione nell'aria questo viene percepito e assorbito e ritrasmesso, quindi si capisce perchè si sta meglio in posti dove c'è serenità e male dove c'è tensione..... il guaio è che questi posti sono sempre più rari e quindi tutto l'ambiente si carica da quanto emana dalle persone, e se questo lo immagino sotto forma di smog o fumo nero penso che ne siamo circondati e anche le nostre belle aure colorate diventano grigie a lungo andare.....
Tutto ciò, in fondo, spiega anche quanto siamo - possiamo essere influenzati, nella misura in cui lo siamo - dall'ambiente e quanto mettiamo in opera il risultato di questa influenza.
Ad esempio una persona che è nervosa e della quale percepiamo questo stato, se ne assorbiamo la parte, in questo caso, grigia anche noi potremmo diventarlo; cioè ne veniamo comunque condizionati.
Per questo, dunque, il fatto che diceva Uno, riportando l'esempio per cui siamo tutti immersi nel " mare ", spiega come ci condizioniamo a vicenda, come l'ambiente che formiamo - e di cui siamo giocoforza parte - ci condiziona e come tendiamo a condizionarlo. Insomma in qualunque posto io mi trovi " condiziono" quello che mi sta attorno, anche e soprattutto attraverso il mare, di cui si parlava su.

La neutralità, mi pare di capire, che sia, o meglio rappresenti, un atteggiamento in superficie ma un modo di essere se vogliamo guardare la cosa da altro punto di vista che viene soltanto, quale conseguenza, dopo aver visto quale ed in che modo rifletto. Ovviamente tra le tante cose che ho da analizzare - di me - questa vi ricade all'interno.
Mi viene, ancora da pensare, che l'essere neutro limita, diciamo così, non soltanto la capacità di influenzare e di essere influenzati ma anche la conoscibilità dello specchio.
Insomma, come diceva Stella per quella sorta di invisibilità, per un soggetto che si pone in maniera neutrale avrò maggiori difficoltà ad " analizzarlo" e quindi a venirne, più o meno, " impresso ".
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 25-03-2009, 01.35.08   #31
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Provo a risponderti Jez per come ho capito io.

In pratica se mi trovo con te a parlare seduti al tavolo, e io so osservare in maniera neutra saprò distinguere tutte le influenze che la mia presenza provoca alla tua Aura. Saprò capire se ti emoziono o ti faccio arrabbiare, o ti faccio sentire adeguato o meno ecc ecc.. riuscendo a capire e filtrare tutto questo saprò vedere il tuo stato al "naturale" a patto però che io faccio massimo e il possibile per non influenzarti, per non crearti eccessivi sbalzi, influenzarti, insomma darti impressioni.
Eh no, se sono io che provoco qualcosa nella tua aura non sono poi così neutro, per riprendere l'esempio di Stella se io fossi neutro realmente lei non sentirebbe la mia presenza nella stanza, oserei dire che non mi vedrebbe.
Poi questo è il limite massimo che contempla un'osservazione passiva, qualcosa che la fisica non è ancora riuscita a concepire dato che per principio l'osservatore influenza qualsiasi fenomeno secondo la medesima scienza.
Eppure se ci pensate bene... chi è il massimo è perfetto osservatore in tal senso? Colui che vorremmo che si impicciasse sempre delle nostre cose e che invece è perfettamente in grado di osservarci senza intromettersi se non attraverso l'origine.
Noi tutti possiamo solo tendere a tale perfezione, anche se cosi vari gradi di intensità possibili.
Uno non è connesso  
Vecchio 25-03-2009, 02.03.17   #32
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Eh no, se sono io che provoco qualcosa nella tua aura non sono poi così neutro, per riprendere l'esempio di Stella se io fossi neutro realmente lei non sentirebbe la mia presenza nella stanza, oserei dire che non mi vedrebbe.
Poi questo è il limite massimo che contempla un'osservazione passiva, qualcosa che la fisica non è ancora riuscita a concepire dato che per principio l'osservatore influenza qualsiasi fenomeno secondo la medesima scienza.
Eppure se ci pensate bene... chi è il massimo è perfetto osservatore in tal senso? Colui che vorremmo che si impicciasse sempre delle nostre cose e che invece è perfettamente in grado di osservarci senza intromettersi se non attraverso l'origine.
Noi tutti possiamo solo tendere a tale perfezione, anche se cosi vari gradi di intensità possibili.
Già... se Dio influenzasse ciò che osserva saremmo inesorabilmente spinti verso il perfezionamento senza sforzo. Un mondo migliore forse, ma libero arbitrio e autoperfezionamento zero.
Però allora, questa neutrità di cui parli è un limite, che è effettivo solo al di fuori della funzione, ossia dai giochi. Possiamo tendervi ma non appartiene all'umano. La fisica non ha poi tutti i torti quindi.
Ray non è connesso  
Vecchio 25-03-2009, 10.52.56   #33
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Già... se Dio influenzasse ciò che osserva saremmo inesorabilmente spinti verso il perfezionamento senza sforzo. Un mondo migliore forse, ma libero arbitrio e autoperfezionamento zero.
Però allora, questa neutrità di cui parli è un limite, che è effettivo solo al di fuori della funzione, ossia dai giochi. Possiamo tendervi ma non appartiene all'umano. La fisica non ha poi tutti i torti quindi.
No, ma infatti ho sempre scritto che per osservare oggettivamente un qualcosa dovremmo essere superpartis realmente e quindi al di fuori del gioco.
Possiamo per un'istante mettere vie il discorso aura e per analogia pensare allo psicologico, che funziona ugualmente, in maniera tale che forse sia il tutto più facile da capire avendo dei riscontri.
La migliore osservazione psicologica ce l'ha chi non è coinvolto con la persona osservata, se ci pensate i professionisti moderni osservano tutta una serie di regole per rimanere distaccati, ma anche il buon vecchio sacerdote come concetto doveva rimanere fuori dalla società per poter meglio espletare il proprio compito, cosa che oggi si vorrebbe assurdamente cambiare con il matrimonio dei sacerdoti.

Il miglior equilibrio va oltre allo star fuori, star fuori con mezzi più o meno istituzionali e/o a vari livelli (non sempre sufficienti oggi in alcuni settori) è un metodo (quello della chiesa, della psicologia, della giustizia etc...) ma si può anche senza esservi costretti, basta avere un punto di fissaggio... non fisso
Cosa che non significa essere relativisti in maniera sciocca come vedo spesso fare da novelli "scopritori" dell'interiorità, non ha senso sempre dire:"dipende" anche se entro certi confini è vero, in ogni caso noi abbiamo dei punti (più o meno fissi) da cui osserviamo le cose, esserne coscienti o meno è già un primo passo.
Si può essere distaccati, da una persona, da un problema, da una società etc... anche standoci dentro ed appassionandoci più di altri che ci si infervorano.

Quindi dato che in noi in quanto Umani c'è materia ma anche divinità dovremmo tendere alla possibilità di raggiungere/poter-essere-appieno entrambi i lati, e questo può essere fatto solo con il libero arbitrio appunto. In un certo senso Dio nel suo amore ci ha fatti (o si è fatto in noi, è una questione puramente dialettica distinguere) meglio di lui, perchè come dicevo in altro 3d (prematuro, ma sta li e prima o poi arriverà il tempo di riprenderlo) noi potenzialmente possiamo fare cose che a Dio non sono possibili rimanendo Dio.

Quindi tornando al tema per osservare oggettivamente l'aura, il miglior modo è farlo senza che la persona se ne accorga e senza interagire con essa. Comunque devo anche dire che per quanto contaminata dall'ambiente circostante, c'è nell'aura (come nei tratti psicologici) una base di fondo che varia da persona (nel caso dell'aura dovremmo dire da uomo a uomo) a persona ed è quella che esce quando siamo realmente noi stessi a dispetto di tutto e tutti, quella con molta attenzione è osservabile anche sotto la "nebbia" delle contaminazioni, un nucleo potremmo dire.

Mi fermo per via del tempo, ma il discorso non è finito.
Uno non è connesso  
Vecchio 25-03-2009, 11.12.40   #34
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Eh no, se sono io che provoco qualcosa nella tua aura non sono poi così neutro, per riprendere l'esempio di Stella se io fossi neutro realmente lei non sentirebbe la mia presenza nella stanza, oserei dire che non mi vedrebbe.
Poi questo è il limite massimo che contempla un'osservazione passiva, qualcosa che la fisica non è ancora riuscita a concepire dato che per principio l'osservatore influenza qualsiasi fenomeno secondo la medesima scienza.
Eppure se ci pensate bene... chi è il massimo è perfetto osservatore in tal senso? Colui che vorremmo che si impicciasse sempre delle nostre cose e che invece è perfettamente in grado di osservarci senza intromettersi se non attraverso l'origine.
Noi tutti possiamo solo tendere a tale perfezione, anche se cosi vari gradi di intensità possibili.
Pensavo che ad un certo livello di conoscenza di se fosse possibile interagire con l'esterno senza interferire con la propria influenza, ma a pensarci non dipende solo da chi osserva.

Citazione:
Quindi tornando al tema per osservare oggettivamente l'aura, il miglior modo è farlo senza che la persona se ne accorga e senza interagire con essa. Comunque devo anche dire che per quanto contaminata dall'ambiente circostante, c'è nell'aura (come nei tratti psicologici) una base di fondo che varia da persona (nel caso dell'aura dovremmo dire da uomo a uomo) a persona ed è quella che esce quando siamo realmente noi stessi a dispetto di tutto e tutti, quella con molta attenzione è osservabile anche sotto la "nebbia" delle contaminazioni, un nucleo potremmo dire.
Come al solito nel semplice c'è la soluzione a tenate domande. Essenso se stessi è diffiicile essere influenzati, come se si formasse una specie di protezione, anche se mi rendo conto che il termine non è ideale.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 29-03-2009, 12.38.42   #35
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Quando dormiamo siamo neutri in questa attenzione? Chi riesce ad essere neutro è perchè viaggia in un'altra attenzione?
Sappiamo che i gatti sono molto sensibili alla visione delle forme e credo, da piccole esperienza vissute, che si accorgano quando dormiamo o siamo svegli. Così penso che la nostra presenza aura nel dormire sia ridotta al minimo.
Può essere?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 31-03-2009, 21.25.52   #36
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Più che l'aura quando dormiamo i gatti vedono altri movimenti, quello che alcuni chiamano uscita dal corpo o viaggio astrale.
In realtà come già detto da qualche parte non è che uno esce dal corpo, semmai la coscienza non è limitata drasticamente al corpo perchè alcuni filtri dello stato di veglia si mettono in stand by, quindi la coscienza con il supporto di quello che viene chiamato corpo astrale può allungarsi verso dove l'attenzione si volge.
Uno non è connesso  
Vecchio 31-03-2009, 21.51.11   #37
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Più che l'aura quando dormiamo i gatti vedono altri movimenti, quello che alcuni chiamano uscita dal corpo o viaggio astrale.
In realtà come già detto da qualche parte non è che uno esce dal corpo, semmai la coscienza non è limitata drasticamente al corpo perchè alcuni filtri dello stato di veglia si mettono in stand by, quindi la coscienza con il supporto di quello che viene chiamato corpo astrale può allungarsi verso dove l'attenzione si volge.
Piano Uno qui hai messo troppe cose importanti , ci spieghi meglio?
nikelise non è connesso  
Vecchio 31-03-2009, 22.08.34   #38
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Più che l'aura quando dormiamo i gatti vedono altri movimenti, quello che alcuni chiamano uscita dal corpo o viaggio astrale.
In realtà come già detto da qualche parte non è che uno esce dal corpo, semmai la coscienza non è limitata drasticamente al corpo perchè alcuni filtri dello stato di veglia si mettono in stand by, quindi la coscienza con il supporto di quello che viene chiamato corpo astrale può allungarsi verso dove l'attenzione si volge.
Cioè, in pratica, mi pare di capire che questi filtri possano essere attenuati " anche " e non solo durante la notte, quando dormiamo.
Ma qui, probabilmente stiamo parlando di un qualcosa di avanzato rispetto al " normale " standard.

Mhm...
A questo punto, pensavo, se abbiamo detto che l'aura e la coscienza si somigliano ma non sono la stessa cosa e se, dunque, l'aura funge da filtro ne potrebbe venire che durante la notte, cioè quando dormiamo, vi è solo la coscienza e non l'aura che, appunto, si pone quale filtro per " conoscere" ciò con cui viene in contatto...

Cioè dato che nella condizione normale, da svegli ( ovviamente si fa per dire ) dirigiamo l'attenzione su un oggetto o su una persona ad esempio, di notte non siamo in grado di dirigerla - o adoperarla - in alcuna direzione, per cui la coscienza non è limitata ed assume connotati oggettivi

( ? )
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 01-04-2009, 01.05.13   #39
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Cioè, in pratica, mi pare di capire che questi filtri possano essere attenuati " anche " e non solo durante la notte, quando dormiamo.
Ma qui, probabilmente stiamo parlando di un qualcosa di avanzato rispetto al " normale " standard.

Mhm...
A questo punto, pensavo, se abbiamo detto che l'aura e la coscienza si somigliano ma non sono la stessa cosa e se, dunque, l'aura funge da filtro ne potrebbe venire che durante la notte, cioè quando dormiamo, vi è solo la coscienza e non l'aura che, appunto, si pone quale filtro per " conoscere" ciò con cui viene in contatto...

Cioè dato che nella condizione normale, da svegli ( ovviamente si fa per dire ) dirigiamo l'attenzione su un oggetto o su una persona ad esempio, di notte non siamo in grado di dirigerla - o adoperarla - in alcuna direzione, per cui la coscienza non è limitata ed assume connotati oggettivi

( ? )
Come oggettivi? Sempre soggettivo resta, anzi da certi punti di vista ancor più soggettivo. Eppoi non è che non è limitata dal corpo, lo è un po' meno...è meno vincolata a non poter proprio considerare altro... ma vincolata parzialmente resta, sennò per esempio ce la faremmo addosso sempre.
Ray non è connesso  
Vecchio 07-04-2009, 16.23.00   #40
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Jez non ho scritto che l'aura funge da filtro. L'aura c'è anche mentre si dorme, è meno variegata, meno "spettacolosa" ma c'è.

Nike credo sia meglio un'altro 3d per approfondire quello che hai nerettato
Uno non è connesso  
Vecchio 07-04-2009, 20.41.13   #41
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Jez non ho scritto che l'aura funge da filtro. L'aura c'è anche mentre si dorme, è meno variegata, meno "spettacolosa" ma c'è.

Nike credo sia meglio un'altro 3d per approfondire quello che hai nerettato
Volentieri ma come lo chiamiamo?
nikelise non è connesso  
Vecchio 07-04-2009, 22.56.24   #42
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Volentieri ma come lo chiamiamo?
Ti va bene "i corpi sottili", così ne parliamo compiutamente e inseriamo in un contesto?
Ray non è connesso  
Vecchio 08-04-2009, 06.53.30   #43
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ti va bene "i corpi sottili", così ne parliamo compiutamente e inseriamo in un contesto?
Ok va bene!
nikelise non è connesso  
Vecchio 08-04-2009, 10.49.37   #44
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Cioè, in pratica, mi pare di capire che questi filtri possano essere attenuati " anche " e non solo durante la notte, quando dormiamo.
Ma qui, probabilmente stiamo parlando di un qualcosa di avanzato rispetto al " normale " standard.
Anceh a me vien da chiamarlo foltro, però effettivamente non lo è.
Per filtro intendiamo qualcosa che pulisce e cambia qualunque cosa ci passi attraverso, come un filtro dell'acqua ad esempio, blocca le schifezze e passa materia più sottile e pura possibile, invece nel caso dell'Aura questa non filtra nulla, non depura e cambia la sostanza di niente ma solo permette che tutte le impressioni che ci arrivano dall'esterno possano imprimersi sulla coscienza e viceversa, tutte le impressioni che partono da noi possano uscire all'esterno.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
origine e interpretazione dei nomi Ray Simboli 189 04-04-2012 12.45.18


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.01.36.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271