Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Articoli > Orizzonti della Mente

Closed Article
 
Utilità Articolo Cerca in questo Articolo
Desiderio, la vita
 Desiderio, la vita


Inviato da  Uno
  09-01-2007
Predefinito Elimino o Lascio?


Ecco come tutti hanno ragione, hanno ragione coloro che parlano di soppressione (meglio controllo, ma ci siamo capiti) del desiderio, ed hanno ragione quelli che dicono che chi non desidera è uno zombie.
 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  FerraraDesiderio.jpg
Visite: 459
Dimensione:  25.8 KB 
In tutti i percorsi interiori il desiderio è una chiave importante, il suo controllo o il suo uso cercandone, trovandone, inventandone (da parte di un... aiuto) sono allo stesso modo una via per conoscersi ed esplorarsi, un percorso completo lavora su entrambi i fronti in momenti relativi all'individuo.
Il desiderio può essere un potente strumento per Fare, il suo uso cosciente è molto difficile, si corre sul filo con sotto il baratro dell'incoscienza, ma se si padroneggia si sfrutta per imparare a Volere prima e poi Volere soltanto.
Adesso affermo una cosa che sono certo a molti non suonerà, molti non l'accetteranno subito e forse mai, o forse si ma dimenticheranno in 5 minuti.
Come è difficile liberarsi di un desiderio indotto dall'esterno, altrettanto è difficile avere, alimentare e mantenere un desiderio proprio, compreso quello di vivere, infatti ad un certo punto termina. Non lo avete mai Osservato? Non ci Credete? Dai... vorreste farmi credere che sono più quelli che desiderano la guerra di quelli che desiderano la pace? Perchè non siamo in grado di desiderare (quindi volere e poi avere, e alla fine Essere) la pace sufficientemente perchè si realizzi? Si la desideriamo, ma ogni tanto, quando ci ricordiamo, spesso quando ne parliamo, quando vogliamo mostrarlo ad altri, in realtà dovremmo desiderarlo per noi stessi prima di tutto, una pace interna, solo quando è dentro di noi può come una lanterna irradiarsi nel mondo.

Il desiderio reale e potente è movimento, che sia nel regno della materia più grossolana o in quello della mente, se desidero comprendere un'argomento la mia mente si muove, prima si volge verso questo nuovo (o vecchio ma prima non considerato) soggetto, lo osserva poi se lo desidera va verso di lui ed infine lo abbraccia, quindi il desiderio interrompe la staticità e l'immobilità.
So che questo è contro ciò che sta filtrando da canali orientali manipolati, il messaggio di questi ultimi anni è che dobbiamo combattere la frenesia cercando l'immobilità, ma perchè dovremmo stare solo immobili? Siamo vivi o no?
Invece a volte è necessario fermarsi per dei cicli, questo si, tutto ha dei cicli, come come la natura, come un motore, come i pixel dello schermo che mi permette di comunicare con voi..... solo con l'alternanza di movimento/immobilità si esiste, cioè si esce dall'informe non creato, e questo bisogna desiderarlo.
  #1  
By Uno on 01-08-2009, 12.09.11
Predefinito

Closed Article


Utilità Articolo Cerca in questo Articolo
Cerca in questo Articolo:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new articles
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Articolo Article Starter Category Comments Ultimo messaggio
Su' dai... esprimi un desiderio... Grey Owl Esperienze 3 18-07-2007 22.04.21
Dare la vita Haamiah Psicologia moderna e antica 10 04-12-2006 14.56.38
incoscio collettivo isaefrenk Psicologia moderna e antica 23 01-08-2005 14.32.44
Che fantastica storia è la vita Era Testi Canzoni 0 24-06-2004 13.31.48


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.33.48.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271