Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 05-08-2007, 13.37.44   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Bollino Nero

Quest'anno nei vari tg hanno coniato un nuovo tormentone: bollino nero.

Dovrebbe indicare il presunto enorme traffico che dovrebbe verificarsi in questi giorni
Mi sento in colpa per non credere agli sforzi che questi poveri giornalisti fanno per riempire 5 minuti di tg, di fronte alle immagini delle cam che mostrano un'automobile ogni 5 minuti () si arrabattano con frasi patetiche tipo: "adesso sta ritornando alla normalità", "fino mezz'ora fa era tutto congestionato" etc...
La conferma, la prova del nove arriva quando "stranamente" quest'anno non hanno fatto nessuna intervista agli "affranti" automobilisti fermi agli autogrill.
Certo dopo quell'anno in cui è uscito che cercavano di suggestionare le risposte, di convincere gli intervistati ad ammettere che c'era un trafficone, quest'anno almento quella figura se la vogliono risparmiare.

Morale: poche ferie, parecchi domenicali o weekendisti al massimo... ma adesso s'ha da dì che c'è traffico, come a settembre si inizierà a parlare della para-acconto-la_vedono_solo_gli_"esperti"-influenza
Uno non è connesso  
Vecchio 05-08-2007, 13.46.50   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Saranno in lutto perchè sono morte le ferie e non lo hanno ancora accettato?
Scherzi a parte quest'anno basta andare in grande centro commerciale per accorgersi che la gente è tutta a casa, chiedere agli amici per scoprire che anche chi è sempre andato in vacanza e proprio non vuole rinunciarci ha ridotto ad una settimana. Non ci sono soldi!
Ci vogliono mostrare una Italia che va bene che è tutto normale che è tutto come sempre? Mah se ci si guarda intorno ci si accorge che non è così.
griselda non è connesso  
Vecchio 05-08-2007, 14.04.26   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Abito in una zona, che in genere è parecchio congestionata dal traffico dei vacanzieri.. quest'anno mi è capitato di essere in autostrada sabato scorso (giornata di bollino rosso) al mattino presto e poi al pomeriggio... pochissimo traffico (lo scorso week end era segnalato come bollino rosso). E ieri mattina (giornata da bollino nero), verso le 10,30 , ora che era stata segnalata come di punta dai vari tg... niente... strade liberissime, e in effetti mi chiedevo dove fosse tutto sto traffico... poi stamani al tg hanno detto che il traffico era congestionato ovunque tranne che nella regione in cui abito
A parte il dover riempire i 5 minuti del tg, con l'immancabile notizia.. mi viene il dubbio che si voglia () continuare a fare passare l'Italia per il Paese del bengodi, quando di soldi per andare in vacanza non ce ne sono molti.. In agosto in genere le città sono semideserte, invece come dice Gris, basta andare in un centro commerciale, o vedere che si fatica quasi come in inverno per trovare parcheggio sotto casa...

Adesso aspettiamo settembre per sentire quale terribilissimainfluenza colpirà l'Italia nell'inverno 2008...
RedWitch è connesso ora  
Vecchio 05-08-2007, 14.53.22   #4
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

dai se non altro...non parlano più di partenza intelligente....
dove per essere intelligente seguivi le informazioni di
"viaggiare informati" e ti trovavi in coda con altre
1375389000 volpi!

(capo...me le metti "comode ste due faccine? grazie )

si faccio da me...chi troppo comodo è.troppe legnate busca
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Alchimia Ray Tradizioni Spirituali ed Esoteriche 131 14-02-2012 18.31.15
Neroogle - il motore Nero Kael Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 4 02-06-2008 18.31.16
Amor Sacro amor profano griselda Arte 31 26-04-2008 18.43.07


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.41.46.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271