Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Studi Professionali e Tecnici > Lavori di casa

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-12-2007, 18.58.41   #1
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito scelta del materasso

E' arrivato il momento di sostituire il materasso del lettone,ho fatto un paio di giri ed ho riscontrato che la qualità (o presunta tale)si paga cara...ma siccome non sono in grado di stabilire questa qualità se è reale,vorrei chiedervi dei consigli in merito.
A me piace il materasso duro duro,soffro con la cervicale e vorrei fare una spesa giusta,visto che l'ultimo che ho comprato ha reso bene per poco tempo e l'ho pagato pure tanto!
Non è che voglio spendere 200euri per quello ortopedico,però vorrei almeno la certezza che non sia solo una scritta,insomma di non beccare un'altra fregatura...se possibile.
So che non si possono nominare le marche,però se avete qualche dritta...sono qui

P.S. magari una marca via mp ci sta
cassandra non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 19.34.09   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

I materassi hanno dei prezzi davvero esorbitanti secondo me.
Ce ne son di diversi tipi:
da quelli a molle indipendenti a quelli in lattice che sono fatti per sopportare il peso in modo differenziato. Tipo per la testa per il busto e per le gambe. Inoltre anche per il peso della persona lo strato di materiale cambia. Quindi ti consiglierei quei posti dove hanno la possibilità di dimostrazione al cliente. Ti fanno sdraiare sui vari materassi e scegli in base alla sensazione che ricevi.
Ricordo che ve ne era uno che addirittura scaricava a terra l'eventuale elettrostaticità con un filo di rame mi pare.
Altra cosa importante sono le doghe in legno della rete più piccole/strette sono e indipendenti meglio è anche li dipende da ciò che cerchi e la necessità fisica.
Poi hanno tutti la parte invernale e estiva fatta di lana o cotone. La copertura rimovibile e lavabile.
Però non sono un esperta quindi speriamo che ci sia qualcuno con esperienza nel settore.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 20.33.52   #3
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Grazie Gri
purtroppo da me non ci sono negozi dove puoi provare il materasso e sinceramente non c'è neanche grande scelta,assortimento..sarei anche disposta ad ordinarlo e pagare le spese di spedizione,quello lì con l'elefante ad esempio qualcuno sa com'è?(anche se essendo Natale il prezzo è aumentato di almeno 200/250euri...si sa che a Natale siamo tutti più buoni no ).Vabbeh aspetto, magari salta fuori qualche altra cosa ..ancora grazie dolce Griselda
cassandra non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 20.48.41   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

La scelta è personale, io comunque preferisco prenderne un medio e cambiarlo ogni tanto.
Lo so che fa consumismo e poco ecologico, però io mi ricordo la nonna che ogni tanto smontava il materasso, tirava fuori la lana, la lavava, la metteva ad asciugare, poi ne comprava altra, l'aggiungeva, comprava la nuova stoffa e chiamava il materassaio.
Aveva il materasso "nuovo" e pulito....
Non è per fare gli schizzinosi o i fobici con le storie degli acari etc... però semplicemente quando in estate capita di fare una sudata (a meno che non tieni il condizionatore a tavoletta, tieni nel senso pure che hai hahaha) lo puoi girare, far asciugare, spurzzare i prodotti apposta, ma sempre quello è....
Quindi preferisco uno medio (guardando pure parecchio il prezzo) in lattice (che poi grosso modo all'inzio sono tutti simili, dopo qualche anno si deformano, ma se lo cambio prima...) e lo cambio spessino.
Ma ripeto sono scelte personali.
Uno non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 21.24.06   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Grazie Gri
purtroppo da me non ci sono negozi dove puoi provare il materasso e sinceramente non c'è neanche grande scelta,assortimento..sarei anche disposta ad ordinarlo e pagare le spese di spedizione,quello lì con l'elefante ad esempio qualcuno sa com'è?(anche se essendo Natale il prezzo è aumentato di almeno 200/250euri...si sa che a Natale siamo tutti più buoni no ).Vabbeh aspetto, magari salta fuori qualche altra cosa ..ancora grazie dolce Griselda
Quella dell'elefante ecchila qua Comprato l'emin-coso sia matrimoniale che i due singoli dei nani (se regge loro ) tra l'altro ricordo che ero molto scettica perchè lo promuovevano in tv con tanto di doghe, lezuola, cuscini, piumotta e sveglia in regalo, ricordo di aver pensato che se regalavano tutta quella roba doveva essere una bella fregatura e invece...L'unica cosa è non cercare il materasso morbidino perchè sono piuttosto rigidi.
ps
hanno sopportato tre traslochi
dafne non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 21.48.56   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Confermo io ci ho dormito sopra, anzi ci sono stata sveglia sopra ma perchè come dicevo è soggettivo a me la rigidità mi da noia. ( ma va? ) il tra parentesi è per me.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 23.58.38   #7
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Anche mia nonna faceva i materassi da se,addirittura li ciciva,ma lei era un asso del cucito,uncinetto,ricamo ed affini...ricordo che era come stare su una nuvola,mi piaceva tanto quella sensazione,quel calore,era anche profumato...grazie Uno per aver menzionato la tua nonna.
Vada per la scelta personale che alla fine lo è comunque,(mica sono un mulo,o si? )...anche se Daf mi ha dato una bella mano... aspetto dopo le feste,che i prezzi rientrino però.
Gri è interessante il discorso delle doghe,magari potresti approfondirlo quando ti va... (anche perchè il mio è un sommier e potrei decidere di cambiare tutto, per il bene della mia povera schiena).
cassandra non è connesso  
Vecchio 14-12-2007, 00.26.16   #8
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra
quello lì con l'elefante ad esempio qualcuno sa com'è?
Quello che avevo precedente all'elefante era duro ma questo mi è sembrato ancor di più, eppure lo trovo comodissimo, me ne rendo conto quando ci ritorno se ogni tanto mi capita di dormire in un altro letto.
Shanti non è connesso  
Vecchio 14-12-2007, 16.04.59   #9
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

ho venduto mobili (quindi anche materassi per un' eternità) quindi qualcosa ne so...
opto anch'io per il prezzo medio....e trovo ottimi quelli in lattice (c'è lattice e lattice ) naturale
vero che si deforma un pochetto...ma se hai la cura di
voltarlo testa/piedi...lui/lei (nel senso che
il dx lo porti a sx e il sx a dx almeno una volta al mese)
si deforma molto meno durando più a lungo nel tempo...
soprattutto ha quel rigido "accogliente" che ti fa sta comoda...
in effetti c' era un' azienda leader...oggi però (come sempre accade...scaduto il brevetto tutti si
appropriano del "sistema" ...trovi dunque anche la qualità
in aziende meno pompose e fabbricano a partire dal
mattone all' aspirina



p.s. comunque se proprio vuoi il marchio te lo invio per mp

ri
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 14-12-2007, 17.14.56   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
. (anche perchè il mio è un sommier e potrei decidere di cambiare tutto, per il bene della mia povera schiena).
Direi che è un ottimo supporto per i materassi quindi anche in caso di rottura di una doga è possibile la sostituzione della stessa da parte del rivenditore. No no non cambiarlo. Il problema nasce per quelle persone che ancora possiedono le vecchie reti che possono creare problemi ad un materasso in lattice.
Molti listelli comunque aiutano la rete a muoversi sotto il peso del tuo corpo diversificando la spinta che esso da loro e che quindi rende indietro al corpo.

Mi raccomando se scegliete il lattice, ha ragione Era, fate attenzione al lattice naturale al 100 per 100 e quello invece che è un prodotto sintetico. I costi sono chiaramente diversi.

Tempo fa feci la scelta del lattice a causa di allergie agli acari della polvere. Devo dire che mi sono trovata bene. Va fatta loro come ha ben detto Era una manutenzione mensile e così facendo si manterranno nel tempo. A me poi hanno consigliato di sfoderarli una volta la settimana, che consiste nel aprire una cerniera e alzare la parte della foderina che li contiene per fargli prendere aria. Il sole invece non deve fermarsi su di essi perchè al calore forte diventano deformabile.

Ricordo che quando comprai i materassi siccome io e marito abbiamo molta differenza di peso mi lasciai convincere a prenderne uno intero che andasse bene per il suo peso. Ci ho dormito 15 gg dopo di che telefonai al rivenditore disperata per vedere se poteva venirmi incontro. Bon senza problemi mi cambiarono il materasso da matrimoniale in due con peso differenziato. Pensavo che con il tempo si sarebbe notata la giuntura tra i due invece a distanza di tempo ancora non si nota nulla.

Inoltre dopo un trattamento di questo genere ho consigliato a più amici questo rivenditore.

Però ripeto cerca di provarlo in qualche modo perchè poi ci devi dormire.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 14-12-2007, 20.58.52   #11
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Alla luce di tutte queste informazioni utili,farò un altro giro per vedere se qui il lattice è arrivato ...poi vi farò sapere,nel frattempo un bacione ad ognuno
cassandra non è connesso  
Vecchio 14-12-2007, 21.45.14   #12
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Alla luce di tutte queste informazioni utili,farò un altro giro per vedere se qui il lattice è arrivato ...poi vi farò sapere,nel frattempo un bacione ad ognuno
tutto li? te la cavi con un bacione e via? e le consulenze? scherso eh....
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La scelta dei cibi RedWitch Alimentazione 31 16-12-2007 17.47.40
La scelta delle scuole superiori griselda Discorsi da Comari 14 20-11-2007 01.01.35
Le scelte RedWitch Psicologia moderna e antica 32 21-01-2007 18.45.56


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.08.57.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271