Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Recensioni > Cinema,Tv e Musica

Comment
 
Review Tools Search this Review
La Profezia di Celestino
 La Profezia di Celestino
 - Armand Mastroianni -

  Inviato da griselda
  09-01-2008
Predefinito La Profezia di Celestino

La trama
Un insegnante casualmente entra in contatto con alcune persone che gli parlano della profezia contenuta in nove pergamene ritrovate in Perù. Senza rendersi troppo conto di cosa si tratta si trova coinvolto, mentre la chiesa e il governo peruviano perseguitano i custodi di queste pergamene. Verrà accompagnato in questo viaggio da una guida, anzi sarà la guida a trovare lui. Piano, piano comprenderà il significato di ogni pergamena, significato che non può essere spiegato perché va vissuto per poter essere compreso.

 Nome:  profezia di Celestino.jpg
Visto: 411
Taglia:  41.4 KB 
Il DVD "LA PROFEZIA DI CELESTINO"
Scheda tecnica
regia di Armand Mastroianni
con Matthew Settle, Thomas Kreschmann, Sarah Wayne Callies, Annabeth Gish, Hector Elizondo, Joaquim de Almeida
Sceneggiatura: James Redfield, Barnet Bain e Dan Gordon
Produzione: USA, 2006
Durata: 95'
Lingue/audio: italiano, inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: italiano non udenti
Formato video: 2.35:1 16:9
Contenuti extra: Making Of, Backstage, Trailer originale
Data di uscita noleggio: 7 novembre 2007
Data di uscita vendita: 5 dicembre 2007



Il libro "La Profezia di Celestino" ha venduto oltre 10 milioni di copie negli USA e 2 milioni in Italia ed è stato tradotto in 40 lingue, affermandosi come uno dei fenomeni editoriali più rilevanti degli ultimi decenni.

Editore: Corbaccio

Autore: Redfield James, Adrienne Carol

Compra il Libro su Webster

Compra il Film su Webster

Lessi il libro appena uscì nelle librerie italiane, sono passati molti anni ma il ricordo positivo mi accompagna da allora.
Non ero al corrente del film, ieri me lo sono trovato davanti mentre cercavo tutt’altro ed ero incredula perché nei giorni precedenti avevo pensato di rileggere il libro.
L’ho portato a casa anche se per un momento ho pensato che sarei rimasta delusa come al solito quando vedo un film tratto da un romanzo che ho letto. Invece devo dire che non è successo, complice forse il tempo che è trascorso tra la lettura del libro ad oggi.

Non guardare con gli occhi della mente
Ma con quelli dell’anima.
Poiché la vita che verrà è già davanti a noi,
in attesa di svelarci la natura del mondo.
Guarda con attenzione. Trova gli occhi per vedere.
Dalla prima illuminazione.
Le illuminazioni menzionate nel film:
1)scopriamo di vivere in un mondo misterioso, ricco di improvvise coincidenze ed incontri sincronistici che sembrano predestinati.

2)Quando prenderemo coscienza di questo mistero creeremo una visione del mondo nuova e ridefiniremo l’universo come sacro e pieno di energia.

3)Ci renderemo conto che ogni cosa è generata da un’energia divina che tutti cominciano a percepire e a comprendere.

4)In questa prospettiva vedremo che gli esseri umani si sono sempre sentiti disconnessi da questa fonte sacra e hanno soddisfatto il loro bisogno di energia prevaricando gli altri. Questa competizione è la causa di ogni conflitto.

5)La soluzione è ristabilire un contatto con il divino, una trasformazione mistica che ci colma di energia e di amore infinito, affina la percezione della bellezza e ci eleva ad una consapevolezza spirituale superiore.

6)Forti di questa consapevolezza, possiamo superare i dramma del controllo e scoprire la verità, tutti gli uomini devono contribuire a far evolvere l’umanità verso questa nuova dimensione.

7)Se perseguiremo questo scopo, l’intuito ci indicherà la via da percorrere e farà in modo che un flusso di coincidenze ci rivelino quale è la nostra missione.

8)Quando un numero sufficiente di persone sarà nel flusso dell’evoluzione, trasmettendo sempre energia agli altri, creeremo una nuova cultura, in cui in nostri corpi vibreranno sempre a livelli sempre più elevati di energia e di percezione.

9)È così che partecipiamo all’evoluzione, dal big bang al fine ultimo dell’esistenza. Infatti facendo vibrare i corpi ad un livello sempre maggiore di energia, varcheremo le soglie di un paradiso che potremo sempre vedere.



  #1  
By Uno on 31-01-2008, 00.27.13
Predefinito

Confermo, il film è gradevole e per quanto semplifichi enormemente il libro ne rende bene i tratti salienti.
E' un'occasione per immaginare come può essere la visualizzazione dell'energia corporea, non completamente fedele alla realtà ma molto simile, con l'aiuto degli effetti tecnici di videografica.
Inoltre rende pratiche le interazioni comuni (rispetto al libro, più dettagliato sebbene anche lui manchevole, ne mancano alcune) tra esseri umani poco consapevoli, pratiche facendo vedere "i moti dell'anima" sotto forma di auree.
Da vedere, a chi interessano gli argomenti trattati, seppur romanzati danno buoni spunti di riflessione.
Rispondi citando
Comment


Review Tools Search this Review
Search this Review:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new reviews
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Review Review Starter Category Comments Ultimo messaggio
Celestino V Era Esoterismo 3 08-04-2005 23.42.30


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.59.45.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271