Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Negozio RisoAllegro

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 10-01-2008, 12.41.56   #1
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito diventa uomo-puffo per un farmaco

Usa.
Da 14 anni vive con la pelle tutta blu.
Paul Karason, 57 anni di Madera in California, ha una caratteristica che lo rende unico. Ha la pelle completamente blu, da 14 anni a questa parte. La colorazione è dovuta ad un vecchio farmaco da lui stesso fatto in casa che l'uomo usò per curarsi una dermatite da stress insorta dopo la morte del padre. Da allora Paul sembra un puffo. Nei giorni scorsi è apparso in tv riscuotendo grande successo.

Il farmaco fatto in casa era a base di "argento colloidale", un vecchio medicinale ampiamente utilizzato prima della scoperta della penicillina che però non riuscì affatto a curare la dermatite ed anzi causò la singolare colorazione bluastra della pelle.
"Ormai c'ho fatto l'abitudine - sostiene Karason - e oltre al colore blu non ho mai avuto altri effetti collaterali. La dermatite non è guarita ma in compenso sono 14 anni che sono sano come un pesce e forse ne è valsa la pena!". Dal 1999 l'argento colloidale è stato messo fuorilegge negli Stati Uniti proprio perchè causa effetti indesiderati a seguito della sua assunzione.



(non so se posso mettere anche la fotina ma c'ha una faccetta molto simpatica il signore )
Elle non è connesso  
Vecchio 11-01-2008, 13.05.55   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

HAHAHHAAHA Elle più leggo stà cosa e più mi vien da ridere! grazie ci stava proprio
ps
ma...gliel'ha trovata nessuno la puffetta??
dafne non è connesso  
Vecchio 12-01-2008, 00.27.18   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Molto carino. Però appena c'è tempo merita fare u discorso ampio sull'argento colloidale in benessere o giù di li.
E' probabile che l'aspirante puffo abbia eseguito male il procedimento e/o che abbia usato acqua non "pulita" e/o argento non puro (inutile entrare qui in dettagli chimici) altrimenti non avrebbe dato quell'effetto secondario.
Perchè il primario invece pare l'abbia dato eccome... e non per far polemiche (non qui almeno) ma il motivo per cui è fuorilegge, o uno dei motivi, sospetto non sia proprio proprio la sua pericolosità... (facilità di produzione e impossibilità di brevetto suggeriscono nulla?)
Ray non è connesso  
Vecchio 12-01-2008, 13.37.56   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
.................................................. ......
facilità di produzione e impossibilità di brevetto suggeriscono nulla?)
Non sarebbe economicamente conveniente per nessuno?

Ho visto in rete le foto di questo signore, sinceramente il primo pensiero che ho avuto è che non sia possibile che abbia ottenuto un effetto permanente del genere, è impressionante
ma non mi intendo di chimica...

RedWitch non è connesso  
Vecchio 12-01-2008, 15.28.29   #5
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Esistono in commercio spazzolini che utilizzano il principio attivo dell'argento, hanno la testa rivestita di argento purissimo (999 per mille) il nome è silver(bip). Al contatto con l'acqua si generano piccoli ioni di argento che distruggono i batteri presenti nelle setole dello spazzolino.
Le proprietà antibatteriche dell'argento colloidale ionico erano conosciute sin dai tempi dei romani ed anche nel medioevo si usava bere in calici d'argento e pure le posate. In questo modo alcune parti di argento venivano assunte quotidianamente.
Sulla colorazione blu penso dipenda dell'effetto dell'elettrolisi che effettuata nell'acqua non pura con bacchette d'argento di scarsa purezza ne hanno modificato le proprietà. Bisogna utilizzare argento purissimo (999 per mille) ed acqua demineralizzata purissima. Nella fase elettrolitica è importante l'ambiente pulito e prestare attenzione agli elementi contaminanti.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 12-01-2008, 15.37.30   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Le proprietà antibatteriche dell'argento colloidale ionico erano conosciute sin dai tempi dei romani ed anche nel medioevo si usava bere in calici d'argento e pure le posate. In questo modo alcune parti di argento venivano assunte quotidianamente.
Questa cosa l'ho letta proprio stamani nell'articolo che menzionava l'episodio del signor Karason, c'era scritto anche che è possibile che il fatto che si dicesse che i nobili avevano il sangue blu, dipendesse proprio da questa assunzione quotidiana di alcune parti dell'argento che usavano per mangiare e per bere.
Credo ci sia ben di più sotto, ma è curiosa l'associazione pelle blu - sangue - nobili con l'argento..

RedWitch non è connesso  
Vecchio 12-01-2008, 17.39.14   #7
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Molto carino. Però appena c'è tempo merita fare u discorso ampio sull'argento colloidale in benessere o giù di li.
E' probabile che l'aspirante puffo abbia eseguito male il procedimento e/o che abbia usato acqua non "pulita" e/o argento non puro (inutile entrare qui in dettagli chimici) altrimenti non avrebbe dato quell'effetto secondario.
Perchè il primario invece pare l'abbia dato eccome... e non per far polemiche (non qui almeno) ma il motivo per cui è fuorilegge, o uno dei motivi, sospetto non sia proprio proprio la sua pericolosità... (facilità di produzione e impossibilità di brevetto suggeriscono nulla?)
Infatti, penso che tu abbia ragione.
Nello specifico l'impossibilità di mantenere il controllo su un prodotto di facile reperibilità deve aver fatto in modo da creare condizioni favorevoli alla sua cancellazione. Ragionamento che tra l'altro può chiamare in causa anche "cure " che qualche tempo fa, si diceva e di cui non ne escluderei la sostanza, potevano, con semplici e poco dispendiosi trattamenti, riuscire a risolvere alcuni problemi legati al cancro.

Anche io avevo sentito, comunque, che per l'utilizzazione di argento colloidale si chiedevano gli elementi puri, altrimenti potevano verificarsi effetti collaterali.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.04.51.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271