Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-01-2008, 17.35.25   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Ascensore e autostrada

Non so dove sono, ricordo che dovevo andare a trovare una persona (non so chi), e che per farlo, dovevo prendere un'ascensore (non aveva muri era una specie di piattaforma chiara e anche tutto intorno era chiaro, un luogo che non ho mai visto e che non conosco) e raggiungere il 4° piano.
Ricordo che avevo un po' di timore a prenderla, e qualcuno mi ha spronato a farlo. Salgo su questa ascensore e vicino a me c'era un uomo che non conosco, ma che sapevo essere molto "avanti" spiritualmente.. una persona di cui avevo rispetto.
L'ascensore ad un certo punto ha degli scossoni, ma riparte subito e arrivo a destinazione dicendomi: "ecco ci voleva tanto?"
Lo scenario cambia immediatamente mi ritrovo in autostrada da sola in macchina ma potevo comunicare con una donna che stava su un'altro veicolo (che non vedevo). Davanti a noi c'era una ragazza bionda in scooter, la persona con cui comunicavo mi dice che quella ragazza aveva dei problemi. Ero dentro ad una galleria, ad un certo punto la ragazza si accascia sullo scooter, va avanti ancora un po' , usciamo dalla galleria , la strada era più stretta e c'erano dei muri (tipo di contenimento) ai lati , lei cade dallo scooter, sul lato sinistro della strada. Mi fermo per aiutarla, anche l'altra persona scende e sentivo che era preoccupata e nervosa.. io stranamente calma , ma ero sicura che la ragazza bionda fosse morta. Ci avviciniamo... e finisce così, è suonata la sveglia.

Mi ha colpito soprattutto la parte finale che non riesco a capire...
RedWitch non è connesso  
Vecchio 21-01-2008, 10.45.14   #2
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

la salita con l'ascensore della prima parte rappresenta un tuo desiderio di evoluzione spirituale che stai facendo grazie a una parte di te più "elevata" e pur con tentennamenti (scossoni) ci arrivi e alla fine ti appare più facile di quello che sembrava all'inizio.
l'autostrada mi da l'idea del tuo cammino nella vita.
la macchina è il tuo corpo fisico.
la persona in auto è un'altra parte di te indipendente ma più "ansiosa" di fronte a certe situazioni che ancora convive in te mentre la ragazza bionda sullo scooter che tu supponi alla fine muoia è un'altra parte di te che stai abbandonando e che era in "difficoltà" con le vicissitudini della tua vita.

Ciauzz
turaz non è connesso  
Vecchio 01-04-2008, 12.14.36   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se mi dici che non capisci il 4 ti sculaccio

A parte gli scherzi, il 4° piano come inizio della Via (autostrada), passati i primi 3.
La ragazza bionda è la tua mente, che muore e cade a sinistra , cosa che a te la scia indifferente, ma non altrettanto a quell'uomo che riconosci evoluto.
Uno non è connesso  
Vecchio 01-04-2008, 21.17.25   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La ragazza bionda è la tua mente, che muore e cade a sinistra , cosa che a te la scia indifferente, ma non altrettanto a quell'uomo che riconosci evoluto.
Di questo non riesco ben a capire se devo preoccuparmi o meno .. ci penso, poi ci torno...

Per il resto sarei ipocrita se dicessi che non capivo il 4 .. anche se la vedevo in termini leggermente diversi ..

Grazie
RedWitch non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.47.28.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271