Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 01-02-2008, 14.48.10   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Un Corso...

Voglio condividere una cosa con voi, e magari vedere qualche parere esterno.

Ho iniziato da poco un corso di pasticcieria di base aperto a tutti ( pagando la bellezza di 2000 euro), in una classe con 15 persone.

Il corso è aperto a tutti, infatti c'è gente di tutte le età, del settore, ma anche gente che ha fatto altro nella vita.

Praticamente ogni lezione è a tema, e veniamo divisi in gruppo.

Il professore ti fa vedere il procedimento ( soltanto una volta) e poi occorre che facciamo noi.

Fino a qui tutto ok.

Il problema è che se in una giornata abbiamo 6 creme ad esempio, a te ne capita una, e le altre 5 le puoi solo guardare ( quindi non fare).

Quando poi occorre che lo fai, se non lo fai veloce e bene il professore si arrabbia, ti riprende etc. etc.

Sto riflettendo se sono stupido o impacciato io senza dubbio, ma si può insegnare qualcosa ( che ci vuole tra l'altro molta pratica) senza avere pazienza.

E' umanamente possibile che bisogna apprende il procedimento guardandolo (1 volta) e sopratutto che quando lo fai ( per la prima o seconda volta) deve venire bene, e fatto veloce?

A volte non so se rispondere ma ho paura di peggiorare la situazione, oppure stare zitto e vedere la frustrazione.

Oltretutto pochi si lamentano, sarò io troppo critico, oppure gli altri dormono? Eppure hanno pagato quanto me.

Non lo so, io ci metto il massimo impegno, ma credo che forse se qualcosa non la capisco, non mi viene perfetta quando la faccio per la prima volta, o ci metto piu del dovuto, dovrei incavolarmi io che ho pagato.

Voi cosa ne pensate?

Astral non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 14.58.14   #2
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

penso che trovare un optimum per un maestro sia difficile.
cmq un maestro che non ha pazienza difficilmente otterrà risultati con persone che mal sopportano la tensione.
e che da quella situazione puoi prendere il meglio per te.
esercitandoti da solo magari.
turaz non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 15.19.15   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Astral considerando che il corso è a pagamento direi che come minimo il maestro può sprecarsi a farti vedere le cose più di una volta,considerando che tra l'altro neanche si parla di 200 €..anche se immagino che un pò di colpa sia anche degli organizzatori che gli han dato così tanti allievi e così poco tempo..mah
dafne non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 15.24.31   #4
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Per come la vedo io ci sono pro e contro...anzi ogni punto che hai scritto li contiene entrambi...il numero dei partecipanti è buono a parer mio...allo stesso tempo essendo un corso prettamente pratico l' insegnante ha difficoltà a seguirvi tutti...tuttavia questo stimola l' attenzione e la concentrazione...
Persone di tutte le età? non è male da tutti c'è da imparare...ciò che per me è carente è il gruppo formato tra "quelli gia del settore" e i digiuni..ma anche qui volendo.......
Beh dai mica puoi fare 6 creme tutte assieme no? e poi si diceva :"il mestiere si ruba" nel senso che all' apprendista non si diceva mai tutto...era lui semmai che con occhi e orecchi ben aperti comprendeva anche il non detto
E lascia che si arrabbi no! il problema è suo...tu prenditi il tempo che ti serve...in fin dei conti sei li per imparara...mica per vincere i 100 metri piani...
Sui pochi che si lamentano c'è tutta una storia...tutti daccordo davanti...e al momento in cui il prof di turno non c'è tutti a lamentarsi
Ecco si...mettici il massimo impegno...magari allenati a casa e degli altri non occupartene in fondo il corso lo fai per te no?

p.s.
"dovrei incavolarmi io che ho pagato."
scusa non è chiaro...perchè gli altri non hanno pagato?
pp.ss. emmm anche i 2000 € non sono pochi...tuttavia non hai specificato la durata del corso (per un mese di corso sono un' enormità...per un corso semiprofessionale e ben strutturato... sono ancora tanti però dà una base diversa)

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 15.26.06   #5
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Grazie Dafne, ma il problema è che certa gente dovrebbe realizzare che saper cucinare è una cosa, e saper insegnare è un altra. Oltretutto il maestro piu allievi ha piu soldi prendi ( se fai 2000 per 15 viene una bella cifra)

Dimenticavo poi che ci sarà un esame: e può capitarti anche una ricetta che non hai mai fatto .

L'umiliazione però non sta che il professore non rispiega, ma sta nel fatto che fa passare all'allievo da incompetente. Ma credo che se eravamo bravi non facevamo il corso no?

Astral non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 15.28.29   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio

Non lo so, io ci metto il massimo impegno, ma credo che forse se qualcosa non la capisco, non mi viene perfetta quando la faccio per la prima volta, o ci metto piu del dovuto, dovrei incavolarmi io che ho pagato.

Voi cosa ne pensate?

Perchè non gli dici quello che hai scritto sopra?
Gli altri magari sono nella tua stessa posizione non sanno come agire.
Se il corso era per professionisti avrebbero dovuto specificarlo.
Poi magari osserva si ti da noia più l'essere ripreso perchè non riesci oppure se è proprio scortese il tizio se è la seconda magari farglielo notare non sarebbe male.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 15.32.14   #7
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Grazie Dafne, ma il problema è che certa gente dovrebbe realizzare che saper cucinare è una cosa, e saper insegnare è un altra. Oltretutto il maestro piu allievi ha piu soldi prendi ( se fai 2000 per 15 viene una bella cifra)

Dimenticavo poi che ci sarà un esame: e può capitarti anche una ricetta che non hai mai fatto .

L'umiliazione però non sta che il professore non rispiega, ma sta nel fatto che fa passare all'allievo da incompetente. Ma credo che se eravamo bravi non facevamo il corso no?

dico spesso che un Maestro è quello che sa creare il maggior numero di Maestri... non quello che crea il maggior numero di allievi...)))
turaz non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 15.41.01   #8
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Per come la vedo io ci sono pro e contro...anzi ogni punto che hai scritto li contiene entrambi...il numero dei partecipanti è buono a parer mio...allo stesso tempo essendo un corso prettamente pratico l' insegnante ha difficoltà a seguirvi tutti...tuttavia questo stimola l' attenzione e la concentrazione...
Persone di tutte le età? non è male da tutti c'è da imparare...ciò che per me è carente è il gruppo formato tra "quelli gia del settore" e i digiuni..ma anche qui volendo.......
Beh dai mica puoi fare 6 creme tutte assieme no? e poi si diceva :"il mestiere si ruba" nel senso che all' apprendista non si diceva mai tutto...era lui semmai che con occhi e orecchi ben aperti comprendeva anche il non detto
E lascia che si arrabbi no! il problema è suo...tu prenditi il tempo che ti serve...in fin dei conti sei li per imparara...mica per vincere i 100 metri piani...
Sui pochi che si lamentano c'è tutta una storia...tutti daccordo davanti...e al momento in cui il prof di turno non c'è tutti a lamentarsi
Ecco si...mettici il massimo impegno...magari allenati a casa e degli altri non occupartene in fondo il corso lo fai per te no?

p.s.
"dovrei incavolarmi io che ho pagato."
scusa non è chiaro...perchè gli altri non hanno pagato?
pp.ss. emmm anche i 2000 € non sono pochi...tuttavia non hai specificato la durata del corso (per un mese di corso sono un' enormità...per un corso semiprofessionale e ben strutturato... sono ancora tanti però dà una base diversa)

Il corso dura 3 mesi, ma è due volte a settimana, quindi sarà un centinaio di ore ( 8 ore alla settimana).

Non mi risulta però che un apprendista che rubava con l'occhio pagava pure. Se vai in una scuola non esiste il rubare con l'occhio, il professore espleta un servizio, l'apprendimento dipende dall'allievo.

Quello che non sono daccordo è sul fatto che non può seguirci tutti. Come dici tu ci sono i pro i contro, se ti prendi 30000 euro, devi seguire tutti, altrimenti prendi meno soldi e meno gente.

Ad allenarsi a casa è un idea, ma molte cose non le puoi fare proprio a casa senza il giusto materiale.

Comunque quello che sono daccordo su quello che hai detto, è di lasciarlo incavolare, anche perchè se si arrabbia forse è perchè mette in dubbio le sue capacità.

PER GRISELDA

Ovviamente se ho messo un topic qui, è perchè l'atteggiamento del professore sicuramente fa specchio con qualche mia debolezza, quella di non riuscire, o non fare le cose bene o come vorrei.


Però è anche vero che se pago per apprendere in un corso per dilettanti ne ho tutto il sacrosanto diritto di sbagliare non credi?

E' come se vado in palestra, ed l'allenatore si incavola perchè non so correre per mezzora.
Astral non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 15.41.18   #9
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
dico spesso che un Maestro è quello che sa creare il maggior numero di Maestri... non quello che crea il maggior numero di allievi...)))
hai ragione...ma dipende dal tipo di maestro che ha avuto a suo tempo....anche da quanto ha imparato a imparare (sembra na min....ata ma non lo è poi così tanto)
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 15.45.03   #10
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Il corso dura 3 mesi, ma è due volte a settimana, quindi sarà un centinaio di ore ( 8 ore alla settimana).

Non mi risulta però che un apprendista che rubava con l'occhio pagava pure. Se vai in una scuola non esiste il rubare con l'occhio, il professore espleta un servizio, l'apprendimento dipende dall'allievo.

Quello che non sono daccordo è sul fatto che non può seguirci tutti. Come dici tu ci sono i pro i contro, se ti prendi 30000 euro, devi seguire tutti, altrimenti prendi meno soldi e meno gente.

Ad allenarsi a casa è un idea, ma molte cose non le puoi fare proprio a casa senza il giusto materiale.

Comunque quello che sono daccordo su quello che hai detto, è di lasciarlo incavolare, anche perchè se si arrabbia forse è perchè mette in dubbio le sue capacità.

PER GRISELDA

Ovviamente se ho messo un topic qui, è perchè l'atteggiamento del professore sicuramente fa specchio con qualche mia debolezza, quella di non riuscire, o non fare le cose bene o come vorrei.


Però è anche vero che se pago per apprendere in un corso per dilettanti ne ho tutto il sacrosanto diritto di sbagliare non credi?

E' come se vado in palestra, ed l'allenatore si incavola perchè non so correre per mezzora.
essi per alcuni versi non posso che darti ragione....
troppo caro...troppo incasinato....troppo di tutto...

mettila così...ormai hai pagato...quindi prendi tutto cio che puoi e fregatene se gli altri stanno zitti o il capocuoco s' innervosisce....il corso lo fai per te no? ecco per quanto puoi fallo fruttare in tuo favore
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 15.48.30   #11
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
essi per alcuni versi non posso che darti ragione....
troppo caro...troppo incasinato....troppo di tutto...

mettila così...ormai hai pagato...quindi prendi tutto cio che puoi e fregatene se gli altri stanno zitti o il capocuoco s' innervosisce....il corso lo fai per te no? ecco per quanto puoi fallo fruttare in tuo favore
Su questo hai pienamente ragione, purtroppo non lo faccio solo per me, perchè il corso è spacciato per "professionale". Quindi devo ammettere che la delusione è data un po' dal fatto che a fine corso, potrei non avere la preparazione che mi aspettavo per poter iniziare a lavorare in un laboratorio.

Però c'hai ragione, dovrei fregarmene, sbagliare, farmi riprendere, anzi quasi quasi fare pure qualche pasticcio
Astral non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 15.56.34   #12
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Su questo hai pienamente ragione, purtroppo non lo faccio solo per me, perchè il corso è spacciato per "professionale". Quindi devo ammettere che la delusione è data un po' dal fatto che a fine corso, potrei non avere la preparazione che mi aspettavo per poter iniziare a lavorare in un laboratorio.

Però c'hai ragione, dovrei fregarmene, sbagliare, farmi riprendere, anzi quasi quasi fare pure qualche pasticcio
Per consolarti posso dirti che o frequenti un' accademia con le pa...ops carte in regole in "arte bianca" o fai fruttare quello che hai a disposizione....ti porto esperienza personale...la vera scuola è iniziata a corso finito...giorni e giorni di parole (da parte dei prof) giorni e giorni di appunti (da parte mia) alla fine ti trovi a dover studiare...approfondire e specializzarti con grande fatica e a trasformare tutto il teorico (leggi:blablabla) in pratica....

dai faccio il tifo per te: faglieli sudare sti 2000 euretti
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 15.59.54   #13
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

I dubbi e le perplessità che hai sono normali Ast e credo che con calma si possa chiedere una spiegazione,nel senso che prima o dopo la lezione potresti chedere dei chiarimenti e se la risposta dovesse essere che questo è il metodo,a quel punto ciò che resterebbe da fare è come diceva Era,rubare il mestiere.Purtroppo capita spesso di doversi confrontare con persone che ci fanno stridere qualcosa dentro,ma nel tuo caso potresti usare questi corsi per ottenere un doppio risultato,imparare la pasticceria ed anche imparare a sopportare gli "arroganti",in fondo è un buon modo per alzare la resistenza no?Magari parlare con i colleghi di corso per capire come la pensano potrebbe essere un ulteriore passo per comprendere,adattarsi e recepire il più possibile mi sembra una tra le poche strade che hai davanti...La vedo un pò come una scuola di vita,oltre che di dolcezze varie,forse se riuscissi ad andare oltre i modi del prof,oltre il pensiero che pagando ti aspettavi una situazione diversa,riusciresti a concentrarti di più e magari le creme ti verranno bene lo stesso...nel frattempo assorbi più possibile,se sei pasticcere di sicuro non sarà un insegnate frettoloso e arrogantello a demotivarti e frenare la tua esperienza..
cassandra non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 16.19.57   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
PER GRISELDA

Ovviamente se ho messo un topic qui, è perchè l'atteggiamento del professore sicuramente fa specchio con qualche mia debolezza, quella di non riuscire, o non fare le cose bene o come vorrei.


Però è anche vero che se pago per apprendere in un corso per dilettanti ne ho tutto il sacrosanto diritto di sbagliare non credi?

E' come se vado in palestra, ed l'allenatore si incavola perchè non so correre per mezzora.
Forse non si capiva Astral.
ma se sbagli che succede? sei li per imparare se già sapevi fare le cose non andavi a scuola no?

Si innervosisce e bon se la deve sbrogliare lui la rabbia
Tu sei li per imparare e se ci metti tutto l'impegno come hai detto sopra che altro puoi fare? Imparerai se per chi è già pratico ci vuole meno tempo per chi non lo è ce ne vuole di più. E inoltre non siamo tutti uguali. Ogni albero fa i frutti a seconda dei suoi tempi.

Se l'allenatore si incavola poi dovrà trovare un modo per scavolarsi dai cerco di sdammatizzare.
Certo è che un corso deve essere un corso fatto bene nel senso che deve dare l'opportunità di imparare e se è aperto a tutti deve darla a tutti. Non si può partire dal già bravo e allora è faciile.

Sono sicura che ce la farai ...anche a fare innervosire il tizio ahah però magari ora senza prendertela.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 17.40.49   #15
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Anche a me una volta è capitato di partecipare a un corso, ma diverso dal tuo, (era un corso di Autocad) per il quale non ho pagato nulla, però anche in quel corso l'insegnante spiegava una volta sola e poi bisognava fare.... e se si sbagliava qualcosa si spazientiva... e anche in altri corsi professionali succedeva la stessa cosa, forse perchè si presume che chi partecipa a questi corsi sappia già la base...
Comunque dà ugualmente un senso di frustrazione ammettere di non riuscire a stare al passo con il maestro... io non vedevo l'ora che finisse quel corso che è durato tre mesi e si svolgeva in due pomeriggi di tre ore ciascuno alla settimana, alla fine ho imparato qualcosa, ma più per la pazienza di vicini di banco che erano già un po' esperti per conto loro e che mi hanno dato delle dritte dove avevo i dubbi...
Ma tu hai tutto il diritto di chiedere se non hai capito bene il procedimento, magari potresti chiedergli quanto tempo ci ha messo lui per imparare, non credo che sia diventato bravo dopo una sola volta...
Auguri
stella non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 18.07.41   #16
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Se ho ben capito, il corso è base (per persone che non hanno esperienze precedenti), e se è base, il fatto che ci siano persone che hanno già altre esperienze non toglie che chi vi insegna, dovrebbe seguirvi in quanto principianti.
Quindi anche secondo me, se non capisci qualcosa, o non ti è sufficiente una sola spiegazione, educatamente puoi chiedere che ti venga rispiegata. Quello dovrebbe essere il compito di un buon insegnante, non pretendere che siate tutti "imparati"
se no appunto, non sareste lì ma magari già al lavoro.. (anche questo gli si puo' fare notare, sempre educatamente)

Il discorso delle 6 creme.. visto che ne potete fare una alla volta, poi vi danno le ricette per poter rifare la crema a casa e magari provare anche le altre?

Non so come sia strutturato il corso Astral, ma se in 3 mesi, promettono un "diploma" da pasticcere, potrebbe essere che non c'è il tempo per fare 6 creme, 6 torte etc, quindi vi danno le informazioni base e poi su quelle dovreste esercitarvi .. in un mestiere così credo che solo molta pratica possa aiutare a specializzarsi.

poi vabbeh.. ci sarebbe da dire che 2.000 euro per 100 ore di lezione sono 200 euro all'ora Ok, i materiali, ok l'insegnante.. ma caspita ..


che castroneria ho scritto.. sono 20 € all'ora.. la matematica non è il mio forte.. venia

Ultima modifica di RedWitch : 01-02-2008 alle ore 18.19.52.
RedWitch è connesso ora  
Vecchio 01-02-2008, 18.38.14   #17
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Si ovviamente abbiamo una dispensa con le ricette. Il problema è che a casa oltre al costo che uno spende non hai determinati strumenti.

Ad esempio se in una lezione ci sono cannoli, strufoli, frappe, castagnole e bignè, a te ti capita solo una di queste, ed oltre tutto le FAI una volta sola, il resto devi guardare il procedimento ( che mai riverrà fatto).

Il problema è che quando vai a lavorare ti richiedono di saper fare una cosa bene: e ovviamente è umanamente impossibile per esempio portare una saker fatta bene ( se sei stato fortunato a farla, altrimenti hai solo visto come si fa).

Magari ti rilascessero il diploma... ti rilasciano un attestato di frequenza. Io il diploma nel campo ce l'ho, quello che però ti richiedono a lavoro è la pratica.
Se io su un C.V. scrivo che ho fatto un corso e poi in pratica so fare il 10-15% di ciò che spiegano, è controproducente.

Tornando al professore, a rispiegare a voce rispiega pure, quello su cui non torna è l'illustrazione pratica di alcune cose, e sopratutto se ti fa vedere una cosa come si fa, poi pretende che già la sai fare.

Comunque sia ho aperto questo topic pure per riaccendere la questione dell'insegnamento.

Astral non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 19.53.54   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Astral non esiste corso o scuola che ti rende "finito" in qualsiasi arte, ti danno qualche base, più un'idea, poi lavorando impari. Tu tranquillamente quando presenterai un c.v. potrai scrivere che hai preso parte a questo corso, non stai mentendo, scrivi che hai frequentato etc etc... non che sei un pasticcere con 30 anni di esperienza, sono sicuro che comunque chi valuta le assunzioni è a conoscenza di queste cose, forse se il corso ti desse l'illusione di essere diventato un super pasticcere rischieresti di più, richieresti di presentarti strafottente e chi seleziona, non essendo l'ultimo arrivato sicuramente, non ti baderebbe.

A livello personale il discorso è diverso, tu vuoi imparare, paghi (ma anche gli apprendisti pagavano in lavoro, io ne so qualcosa, e dal mio punto di vista era preferibile, non tiravi fuori soldi che magari non avevi, imparavi di più e se volevi spesso potevi rimanere a lavorare sul posto... invece sindacati e pseudo-diritti hanno massacrato questa opportunità) quindi è giusto che tu pretenda di imparare.
I consigli non richiesti non sarebbero mai da dare, ma sono certo che se tu trovassi il modo di "farti notare" dall'insegnante come volenteroso, le cose (almeno per te) cambierebbero. Lo stesso ci sarebbe tutto quello che hai scritto, troppa gente e poco tempo ai fini del lucro, ma per quanto possibile riconoscendo in te buona volontà l'insegnate si sentirebbe costretto (per quanto non voglioso -eventualmente- di far bene il suo lavoro) a dare qualcosa in più.... Certo se fosse un buon insegnante dovrebbe stimolarvi lui e non pensare solo all'assegno... ma buoni insegnanti (inoltre non stufi) ce ne sono pochi.

Senti... quando finisci il corso fammi sapere che passo a casa tua a testare
Uno non è connesso  
Vecchio 02-02-2008, 11.14.30   #19
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Vi ringrazio per le risposte, non pensavo di riceverne cosi tante, in poco tempo.

Spero che sia come dici tu Uno, che chi assume consideri il fatto di voler imparare, mentre spesso vedo che la prima cosa che ti chiedono e che sai fare, dove hai gia lavorato etc.

Comunque vi aggiornerò
Astral non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Diksha "illuminazione" a Pagamento Uno Esoterismo 5 02-01-2006 21.52.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.22.30.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271