Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Scienza

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 20-06-2008, 22.08.53   #1
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito Darwin contro Disegno Intelligente

Dopo aver letto l'articolo:

Darwin contro Disegno Intelligente

non posso fare a meno di pensare che questa teoria sia molto ragionevole, perchè se solo immaginassimo che la vita è la somma di infinite combinazioni favorevoli da cui poi si è evoluta, non si può non pensare che dietro a tutto questo ci sia un Disegno Intelligente.
Se ci fermassimo alla teoria di Darwin, manca proprio quell'anello mancante che dalla scimmia conduce all'uomo....
Anche se i primi uomini assomigliavano di più alle scimmie che agli umani, c'è stato un salto di qualità, che ha dato all'uomo una scintilla di intelligenza che gli ha permesso di evolvere e di differenziarsi di molto dalla scimmia, che anche ai giorni nostri è rimastà pressochè ferma nell'evoluzione....

Sulla definizione di intelligenza, che è la capacità di adattarsi all'ambiente, mi chiedo però quanto l'ambiente ha favorito la nascita della vita...
Quindi la prima forma di intelligenza è stata una specie di evoluzione dell'ambiente per renderlo favorevole alla vita intelligente...
stella non è connesso  
Vecchio 25-06-2008, 11.42.26   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Sulla definizione di intelligenza, che è la capacità di adattarsi all'ambiente, mi chiedo però quanto l'ambiente ha favorito la nascita della vita...
Quindi la prima forma di intelligenza è stata una specie di evoluzione dell'ambiente per renderlo favorevole alla vita intelligente...
Se teniamo conto dei dati (scientifici della scienza moderna) che ho riassunto sinteticamente, dobbiamo per forza dire che lo stesso ambiente pullula di intelligenza, che la vita non è limitata a ciò che si muove, ma l'ambiente stesso è vivo.
Gli scienziati se ne sono ben guardati per non essere tacciati di oscurantisti, però io dico che quell'intelligenza si può definire manifestazione di Dio, comunque anche se la chiamiamo natura, o universo o come altro il succo non cambia.
Uno non è connesso  
Vecchio 25-06-2008, 22.54.48   #3
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se teniamo conto dei dati (scientifici della scienza moderna) che ho riassunto sinteticamente, dobbiamo per forza dire che lo stesso ambiente pullula di intelligenza, che la vita non è limitata a ciò che si muove, ma l'ambiente stesso è vivo.
Gli scienziati se ne sono ben guardati per non essere tacciati di oscurantisti, però io dico che quell'intelligenza si può definire manifestazione di Dio, comunque anche se la chiamiamo natura, o universo o come altro il succo non cambia.
Per questo osservando la natura non si può fare a meno di pensare che dietro ad essa ci sia un Disegno Intelligente.
Un Disegno che crea la condizione per la vita in tutte le sue forme...
L'ambiente è vivo, come un enorme organismo vivente che sa organizzarsi ed evolvere ed essere autosufficiente a perpetrare la vita...
un semplice seme per esempio è un miracolo che può diventare un grande albero.
Quindi in questo Disegno Intelligente c'è tutto quello che permette alla vita di non finire mai perchè se una cosa muore un'altra nasce....
stella non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Darwin contro Disegno Intelligente Uno Scienza 0 08-06-2008 20.39.14


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.47.41.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271