Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 10-11-2008, 00.22.37   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito canile

Oggi sono stata al canile intercomunale con i miei bimbi, era da un pò che ci volevo andare e oggi ho colto un'occasione.
Gli ho portato dei tappeti ed ero doppiamente incuriosita dal posto e dalle mie reazioni.
Da quando mi ha morso quel bestione fatico ad avvicinare anche un barboncino e poi ero un pò preoccupata perchè i canili mettonono sempre un pò di tristezza con quelle gabbie e quegli occhioni tristi.

Beh, che dire, il posto è tenuto benissimo e gli animali pure, ho evitato di entrare nel posto dove c'erano le gabbie così da poter evitare cani lupo, mastini e dalmata che stavano uscendo e rientrando al guinzaglio con un fiume di volontari (che bello!) e quando sono riuscita a parlare con la ragazza responsabile dandole i tappeti mi sono fatta dare per passeggiare un cagnolino che avevo a lungo guardato sul loro sito.

Un cagnolino di 9 anni e forse 5 kg..momenti ho paura persino di lui...

Comunque sia ne abbiamo portati a spasso tre di cui su due stò ricamando da un pò.

La vocina però oggi mentre passeggiavo mi diceva "stai attenta, stai colmando, e il cane non può farlo.."

Eggià, molto scioccamente c'è si il desiderio di avere un amico per casa (francamente sarei più orientata verso un gatto che non si offende così tanto se stai fuori casa tante ore..perchè prima o poi troverò un lavoro..) ma c'è di nuovo questo vuoto da colmare.

Ci pensavo prima sgnanando una confezione di biscotti

In ogni caso sono molto contenta di aver fatto quest'esperienza, di aver superato il pregiudizio "ci stò male se vedo tanti cani abbandonati e ingabbiati", di aver superato almeno per un pochino il mio terrore per le bestiole pelose e per aver dato una gioia grande, ne sono convinta, anche ai miei bimbi e forse, perchè no, anche a quei tre cagnolini che han preso un pò d'aria e giocato un pò sull'erba.

Cosa posso farci io...in sè e per sè è vero, non posso farci niente, magari non li adotterò nemmeno (voglio essere sicura di non cercare un peluche da coccolare..) ma quel nostro niente di oggi assieme al niente degli altri ha dato un pomeriggio di libertà a tanti.

E, biscotti a parte , mi sento un pelino meno vuota e un pochino più contenta.

Per un momento parte di un gruppo, di una famiglia, di un'idea non so come definirla.
Non c'è niente di bello nella solitudine della ripicca, sono stanca di fare l'adolescente voglio crescere

E magari quando sarò più grande adotterò un cane

Ultima modifica di dafne : 10-11-2008 alle ore 00.25.37.
dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.22.29.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271