Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-05-2009, 17.00.41   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Un momento di me...

Sono incavolata... decido all'improvviso... esco di casa con la bici... non so dove andare...salgo e pedalo, la mente è annebbiata, sono arrabbiata sembra tutto nero e opaco.

Pedalo e sento la fatica che parte dalla mente e pervade tutto il corpo, fatico a respirare, la mente mi vuole mettere con il culo per terra mi dice: non hai il telefono non hai le gocce dove stai andando? Non rispondo, non ascolto, pedalo più forte. La mente mi dice: ascolta i tuoi battiti, il tuo cuore sta impazzendo! Le rispondo:chissenefrega se devo morire, se è arrivata la mia ora, morirò amen!
Nel frattempo sono arrivata in prossimità della strada principale scendo e l'attraverso a piedi perchè è molto trafficata. Dall'altra parte c'è un santuario, moltissimi anni fa una giovinetta ne incontrò un'Altra e in seguito costruirono questa chiesetta.
Pedalo ancora forte e arrivo a destinazione, posteggio la bici e nel mentre vedo un uomo che si allontana, forse è uscito dalla chiesetta, chissà! Spero sia aperta, perchè per via dei tempi che stiamo vivendo è sempre chiusa, tranne quando c'è funzione.
Mi avvicino guardinga non so mai bene come comportarmi, (davanti alla proprietà altrui) arrivo vicino alla porta e provo con un po' di titubanza ad aprirla ma l'agitazione non mi permette di riuscirci.
Sto per allontanarmi quando una voce mi dice, è aperta la chiesetta, sono appena uscito io, era l'uomo che avevo visto andare verso un'auto parcheggiata poco più in là, un attimo prima.
Sento un'emozione che mi riempie gli occhi di lacrime, lo ringrazio e gli dico che ho provato ma che non ero riuscita, allora lui mi fa un gesto con la mano e mi dice: devi abbassare la maniglia. GRAZIE! gli dico e riesco finalmente ad entrare.
Sono sola e prego, fissi gli occhi sull'immagine della Madonna. Cerco di concetrarmi ma la mente è sollazzata da tutte quei dipinti, mi parla e mi dice: sicuramente è stata costruita da dei massoni, guarda le colonne e Lei è proprio là nel mezzo, guardà Gesù in braccio a lei è appena nato, e guarda quell'altro quadro con gli Apostoli sei di qua e sei di là....insomma era un via via di pensieri e di immagini....
Ma io non ero andata li per ascoltare la mia mente discorrere, volevo un po' di silenzio, volevo raccogliermi.
Mi sono alzata...mi sono avvicinata all'altare e mi sono inginocchiata per terra, le ginocchia che mi dolevano da matti, cercavo di stare eretta e di recitare l'Ave Maria concentrata al massimo...non credo di esserci riuscita.
Quando sono uscita ero piena di energia però, ho fatto un giro vicino al corso d'acqua che sta li, in mezzo alla campagna, e poco più in là ho intravisto un vecchietto su un ponte, sta li tutti i pomeriggi a leggere, scambio due parole con lui e poi me ne vado.
Quando risalgo la strada in salita, che ho fatto all'andata, mi accorgo che non sono più stanca, i pensieri se ne sono andati, pedalo felice, devo avere una faccia da ebete perchè sorrido felice al cielo agli alberi e mi sento come se non mi importasse altro che di essere li viva a pedalare...
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 08-05-2009 alle ore 17.03.33.
griselda non è connesso  
Vecchio 08-05-2009, 19.00.55   #2
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Shanti non è connesso  
Vecchio 09-05-2009, 15.55.45   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Paura Uno Esoterismo 87 29-08-2011 19.20.55
4) Cogli l'Attimo Uno Tecniche Evolutive 117 12-03-2011 14.58.44
pensieri strani, spiritosi spiritici o spiritati...mah dafne Esperienze 42 28-11-2010 09.35.44
A me ha fatto ridere... Grey Owl Negozio RisoAllegro 1 13-04-2007 00.34.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.54.26.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271