Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Arte

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 10-05-2009, 21.21.12   #1
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito Diventare madre

Sono passati gli anni, dicono che i figli segnino il tempo, è vero, oggi per me ogni punto di riferimento per il passato è la tua nascita, prima e dopo Matteo, quasi fosse il crocevia della mia vita di donna, uno spartiacque determinante e sconvolgente, diventare madre.

Nascevi in una notte fredda, i monti intorno erano pieni di neve, io e tuo padre soffrimmo per un giorno ed una notte, nascesti alle quattro del mattino del tre dicembre, non volevo che nascessi a novembre, mese triste e piovigginoso e fui accontentata, era ormai dicembre, periodo di feste, di luci, nel cuore dell’inverno, fosti il mio Gesù bambino, dolcissimo e tenero.

Ti chiamai Matteo appena seppi di essere rimasta incinta, sapevo che eri un maschio, mi hai reso serena per tutti i nove mesi, dopo… un po’ meno, non riuscimmo più a dormire per mesi e mesi e nelle poche volte che ti addormentavi nel lettone, ti osservavo dormire meravigliata e affascinata, ti vedevo così bello, paffuto, tenero, indifeso e sapevo che quei momenti non li avrei mai scordati, li imprimevo nella mente per godermeli in futuro, non volevo perdere niente di quell’incanto che tu eri, appoggiato a me, mentre fuori la notte passava dal buio pesto alle prime luci dell’alba.

Oggi è il tuo compleanno, sei lontano, sei felice, viaggi in posti meravigliosi, ed io sono felice e sono lì con te a rimirare pinguini, balene, monti e valli e oceani vastissimi, la mia missione è finita, sei un adulto capace di vivere, sai muoverti nel mondo, ho ancora paura, ancora l’angoscia mi prende, poi ragiono e so che va tutto bene, lo sento, lo avverto, lo spero.

Festeggerò la tua nascita perché così festeggerò il giorno della mia maternità, saremo insieme anche se lontani, buon compleanno, figlio mio, sii felice.
filoumenanike non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Se vuoi diventare ricco scrivendo Sole Aforismi, Proverbi, Modi di dire 22 19-03-2012 22.19.43
riflessione sul padre e sulla madre turaz Esperienze 9 19-02-2008 11.34.00
La madre speciale Shanti Esperienze 2 16-05-2005 14.36.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.45.54.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271