Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-02-2010, 01.37.41   #1
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito Errore sui vaccini

Il Corriere pubblica oggi la notizia che vede Lancet , una delle prime cinque pubblicazioni scientifiche al mondo , riconoscere di aver pubblicato nel 1998 (quindi ben 12 anni fa) una ricerca che collegava il vaccino trivalente contro morbillo , rosolia e parotite all'autismo e di essersi sbagliata.
Si è formalmente provveduto al ritiro di questa pubblicazione e non perchè riconosciuta come debole, ma con una dichiarazione esplicita che questo studio conteneva informazioni false .
In questi anni dei tredici ricercatori che avevano sottoscritto la pubblicazione , dieci avevano già sconfessato lo studio , ma non così l'autore principale .
All'esito di un'inchesta del Sunday Times avviata nel 2004 sembra che questo ricercatore fosse intortato con alcuni degli avvocati che curavano l'assistenza al risarcimento di alcuni bambini autistici che si ritenevano lesi dalla vaccinazione ed è risultato anche avere anche legami con un'azienda che proponeva un vaccino alternativo alla trivalente messa sotto accusa nello studio .
Anche gli scienziati sbagliano , è stato il commento , talvolta in buona fede e purtroppo talvolta no.
gibbi non è connesso  
Vecchio 08-02-2010, 12.41.05   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ebbeh, io sarò un dietrologo incallito, però è strano che in 13 avessero sbagliato e all'epoca nessuno sia stato in grado di contestare e/o sconfessare la ricerca.
Poi di colpo in 10 dicono di aver sbagliato, 2 non si sa che fine hanno fatto (almeno non lo dici, io non ho dati in mano) e l'unico testardo lo mettono in mezzo a più o meno interessi personali.
Io invece vorrei evidenziare che le statistiche mondiali sull'autismo sono in aumento, e se si stabilisce il principio che un vaccino se non sia l'unica causa quanto meno ne sia una concausa importante, ecco che si paventa il rischi di risarcimenti colossali. Quindi tutti i mezzi sono buoni per insabbiare.
Uno non è connesso  
Vecchio 08-02-2010, 15.14.43   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Sapete che il famoso vaccino "trivalente" è da pochissimo diventato quadrivalente? vedi mai che la cosa sia connessa..

Adesso oltre a morbillo, rosolia e parotite hanno aggiunto la varicella (che prima si faceva, volendo intorno agli 11 anni). Poi dopo 40 giorni fanno fare un ulteriore vaccino (che vabbeh è contro la menigite, dunque difficilmente non lo si fa fare..) La cosa sconcertante (per me) è che la pediatra a cui mi rivolgo, è una sostenitrice di questi vaccini, per lei è normale routine, non mette nemmeno in conto la possibilità di non farli. Mi è stato detto (non da lei) che il morbillo ha cambiato ceppo e che è diventato estremamente pericoloso perchè puo' portare la meningite, dunque per il morbillo credo che lo farò fare a mia figlia, spero che si possa fare separatamente dagli altri, ma il resto? A me incuriosisce il perchè ci vogliono far credere di favorire una società del domani sana, quando tutti questi vaccini non possono fare altro che alimentare generazioni sempre più deboli... è solo un discorso di case farmaceutiche?

Inoltre a me non sembra tanto remota la possibilità che troppi virus inoculati in bambini piccoli, sotto i due anni, possano provocare problemi irreversibili.

Ci andrei piano quindi a far fare tutti i vaccini che ci propinano.. ricerche scientifiche smentite o meno.

RedWitch non è connesso  
Vecchio 08-02-2010, 18.48.11   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Mah! Io ho avuto il morbillo, la parotite e pure la rosolia (e non se ne sono accorti ma dalle analisi risulta che l'ho avuta... ) eppure è difficilissimo che prendo un'influenza, l'ultima presa avevo 17 anni.. e il raffreddore con il limone son due anni che non lo conosco... Se si parla con la gente e non si leggono riviste e giornali ci si accorge che oggi ci si ammala molto, molto di più. Non è strano?
Se un genitore si oppone a far vaccinare il figlio è molto probabile che gliene tolgano la tutela, con la scusa che è la procedura... poi con una causa e soldi spesi la si riottiene ma bisogna fare tutta la trafila...
Io sono nata negli 70, per il mal di testa esisteva solo l'aspirina e oggi ci sono tantissime pilloline da tenere a portata di mano... è cresciuta l'industria farmaceutica? Si in tutti i sensi.
Le chiamano le malattie dei bambini perchè se le prendono praticamente tutti, se però se la prende un adulto è pericoloso... ma per un bambino no. Ma allora se per un bambino non è pericoloso ma addirittura lo aiuta a formare anticorpi perchè evitargli di fare la sua esperienza di malattia attraversa la quale sarà un adulto sano? Forse perchè non vogliono adulti sani?


Mah!
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 08-02-2010, 19.09.04   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Se un genitore si oppone a far vaccinare il figlio è molto probabile che gliene tolgano la tutela,
Beh, questo mi pare esagerato. A quanto ne so non è assolutamente così.
Ray non è connesso  
Vecchio 08-02-2010, 20.02.55   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Sapete che il famoso vaccino "trivalente" è da pochissimo diventato quadrivalente? vedi mai che la cosa sia connessa..
Beh io ci sono passata anni fa, mi pare di averlo già scritto da qualche parte ma bon, negli anni 90 la trivalente ha cambiato uno dei vaccini perchè ritenuto colpevole di danni ai bimbi, infatti io ho dovuto richiedere il nuovo vaccino e siccome altrimenti mi sarei rifiutata di farlo me lo hanno procurato, da quell'anno poi è stato cambiato per tutti.
Quindi potrebbe essere che oggi si possono permettere di dire tante cavolate perchè quel vaccino killer è stato levato dal mercato delle vaccinazioni almeno qui da noi in Italia.

Il morbillo purtroppo ha fatto tanti danni perchè poteva avere delle complicazioni, non era la malattia in se il problema ma ciò a cui poteva condurre, tanti sono morti per esse.
La vaccinazione poi, alcuni lo ignorano, non mette al riparo dalla malattia, ma dalle complicazioni. Perchè nonostante l'essere passati per essa si può comunque rimanere contagiati anche se in modo più lieve.
Io ho vaccinato per il minimo indispensabile le cosidette obbligatorie, che poi ho scoperto dopo non esserlo, dovevo solo pagare delle multe per passare oltre. Oggi non so come siamo messi in proposito.
In ogni caso credo che quello farmaceutico ( che si basa sulla sperimentazione ma che non si limita mai al solo labortorio ) sia un settore che non mi piace e di cui mi fido poco, qui stiamo parlando di vaccini ma se allargassimo ci accogeremmo di quanto manovrano sotto sotto e giocano sulla nostra salute di cui non frega niente al di là delle apparenze.
Credo che siamo più deboli per un sacco di fattori, inziando dal cibo alterato per arrivare anche a quello delle vaccinazioni, tra l'altro se non sbaglio mi pare che da qualche parte si fosse detto che le malattie dei bambini fossero fasi di crescita e quindi probabilmente neccessarie come tutto quello che la natura ci propone.

P.S. per Sole c'era anche la cibacosa e anche l'opotalidcoso e altro io sono degli anni 50
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 09-02-2010, 02.21.46   #7
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
..................
Se un genitore si oppone a far vaccinare il figlio è molto probabile che gliene tolgano la tutela, con la scusa che è la procedura... poi con una causa e soldi spesi la si riottiene ma bisogna fare tutta la trafila...
Non ho idea di quali conseguenze ci possano essere se non si fanno vaccinare i propri figli, alcuni vanno fatti obbligatoriamente ma se ho ben capito variano di regione in regione, anche se alcuni, per come la vedo, sarebbe sciocco non farli... poi oggi sono tanti, troppi e per malattie che secondo me i bambini dovrebbero farsi. Un conto è debellare una malattia mortale o che porti gravi conseguenze, un altro conto è vaccinarsi per non ammalarsi mai.. come te ho fatto praticamente tutte le malattie infettive (pure il morbillo e anche bello tosto) e cosi i bambini della mia generazione.

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
.................

Il morbillo purtroppo ha fatto tanti danni perchè poteva avere delle complicazioni, non era la malattia in se il problema ma ciò a cui poteva condurre, tanti sono morti per esse.
Questo non lo sapevo, a cosa poteva condurre? a che tipo di complicazioni?
RedWitch non è connesso  
Vecchio 09-02-2010, 11.01.48   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Rispondo qui pubblicamente a qualcosa che mi è stato detto in privato. Comunque non scenderò nei particolari quindi non credo ci siano problemi.

Posso dare l'idea di uno che ha il dente avvelenato con i vaccini, in maniera esagerata. Può essere, può essere che io sbagli e che i vaccini sono l'ottava meraviglia del mondo. eppure partendo dalle informazioni che ho, cioè che il vaccino per il vaiolo è l'unico vero vaccino diretto (del resto perfino la parola vaccino da li viene), un paio di "domande" mi frullano in testa:
Come mai dopo tot anni di vaccinazioni il vaiolo è stato dichiarato debellato (non che sia per forza un bene) e le altre malattie delle altre vaccinazioni no?

Con il vaiolo non ci sono mezzi termini.
Se sei vaccinato non lo prendi, quanto meno sei sicuro di non morire senza ne ma ne forse, se non sei vaccinato lo prendi (se sei esposto a contagio).
Perchè con le altre malattie (influenza compresa) vige il ragionamento: "la prendi ma in forma più debole"?

Sono troppo o bianco o nero?
Sono esagerato se mi arrabbio pensando a ciò che potremmo avere in più ed in meno dai tempi delle vaccinazioni di massa forzate?
Non so se ho già raccontato qui, ma ho notizie, di seconda mano ok ma dirette, di un paese vicino qui dove abito ora che 60/70 anni (non ricordo esattamente) ebbe una classe, cioè i bambini di un intero anno, completamente sterminati da un vaccino.
Adesso in linea di massima qui nell'occidente si è tranquilli, perchè vengono sperimentati nel 3° mondo, ma tranquilli su quello che si vede a breve distanza (tipo uno muore subito), ma chi può dire quello che portano negli anni? Soprattutto mettendo sulla bilancia pro e contro è il caso di vaccinare per malattie non mortali o fortemente degenerative?

Sarei curioso di sapere se "quelli che contano" si vaccinano e vaccinano i propri figli, non parlo dei vippini, parlo di Quelli che proprio contano.
Su questo non ho informazioni, però sappiamo che alla faccia del "geneticamente modificato è sicuro" chi ha i soldini e/o il potere mangia biologico, perfino il Papa ha le sue fattorie riservate. Non mi sorprenderei che con i vaccini sia la stessa cosa.

E vabbeh ho dietrologicato ancora... ma ritengo giusto che le persone abbiano più informazioni possibili per poi poter pensare con la propria testa, non è detto che ciò che penso e/o vedo sia giusto, ognuno ragioni e senta per se.
Uno non è connesso  
Vecchio 09-02-2010, 13.25.53   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Non ho idea di quali conseguenze ci possano essere se non si fanno vaccinare i propri figli, alcuni vanno fatti obbligatoriamente ma se ho ben capito variano di regione in regione, anche se alcuni, per come la vedo, sarebbe sciocco non farli... poi oggi sono tanti, troppi e per malattie che secondo me i bambini dovrebbero farsi. Un conto è debellare una malattia mortale o che porti gravi conseguenze, un altro conto è vaccinarsi per non ammalarsi mai.. come te ho fatto praticamente tutte le malattie infettive (pure il morbillo e anche bello tosto) e cosi i bambini della mia generazione.



Questo non lo sapevo, a cosa poteva condurre? a che tipo di complicazioni?
Tra le possibili complicazioni ci sono l'encefalite ( infiammazione del cervello) (è successo ad una mia cugina tantissimi anni fa) e la polmonite.
Credo però, anche, che si sia predisposti a queste complicazioni, e che oggi con l'avvento degli antibiotici tutto si possa, se si è attenti a prenderle in tempo. Non è più come una volta, non se ti ricordi in alcuni film facevano vedere che se c'erano dei casi di morbillo chiudevano le scuole e mettevano in quarantena perchè provocava epidemie che potevano sterminare interi paesi, ma oggi non è più così.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 09-02-2010, 14.24.51   #10
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Se si parla con la gente e non si leggono riviste e giornali ci si accorge che oggi ci si ammala molto, molto di più. Non è strano?

Se un genitore si oppone a far vaccinare il figlio è molto probabile che gliene tolgano la tutela, con la scusa che è la procedura... Mah!
Questo non lo so...quel che so..ed ho un' ampia casistica..e che se fai quelli obbligatori rifiutando gli altri..si attiva un meccanismo strano ti fanno sentire un genitore irresponsabile..incosciente e scattano i dubbi e i sensi di colpa: "farò bene? farò male"? a sto punto crolli e fai fare tutti i vaccini in toto...

E come fai a non ammalarti di più con le difese immunitarie sotto i piedi?
Tuttavia l' informazione che passa e alla quale la gente crede è quella della pubblicità che ha ogni soluzione a qualsiasi male..una pilloletta...uno sciroppino...un cortisonino ad ogni colpo di tosse
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 09-02-2010, 16.10.26   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sono esagerato se mi arrabbio pensando a ciò che potremmo avere in più ed in meno dai tempi delle vaccinazioni di massa forzate?
Mi sono fermata su questa frase, perchè un giorno ho letto che le malattie sono il tentativo del corpo di guarire qualcosa che è ammalato nell'anima.
Mi domando se alcune malattie scompaiono è perchè non esiste più quella malattia dell'anima?
Oppure se ci vaccinano in massa eliminano la possibiità di evoluzione dell'anima?
Elloso che sono molto infantile nelle mie esposizioni ma spero che si capisca ugualmente, perchè la domanda è proprio rivolta alla frase quotata cosa abbiamo in meno e in più rispetto a prima delle vaccinazioni di massa a parte la libertà di scegliere?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 09-02-2010, 20.15.12   #12
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

La notizia della tutela anche per me era di seconda mano, ma da persona che ha vissuta la cosa.
Le vaccinazioni obbligatorie se non erro con la memoria si fanno a scuola, se non le fai inizia tutta una serie di cose per cui anche i servizi sociali vengono messi in campo in quanto si ha davanti un genitore non responsabile. Se insisti a non volerle fare scatta tutto un meccanismo per cui o le fai o paghi. Ma allora mi domando: se sono obbligatorie e sono per il bene dei bimbi e se io genitore non le faccio fare al figlio, divento più responsabile e bravo genitore pagando la multa? Pare proprio di si! Ma se posso pagare per avere un figlio libero di ammalarsi e guarire con le sue forze allora questa obbligatorietà ha qualcosa che puzza. Se l'obbligo può essere revocabile deve allora avere qualcosa per cui non è il caso di insistere troppo...

Ma poi il morbillo esiste da che esistono i bambini e adesso ha cambiato ceppo...

Se vi va fatevi un giretto su siti di informazione alternativa cercando dei vaccini..
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 12-02-2010, 18.10.39   #13
rebecca
Gli/le piace l'aria
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 18
Predefinito

Ho letto con molto interesse quanto detto in forum sulle vaccinazioni e provo a dire la mia .
Fumo e vaccini , tra tante altre cose , sono gravemente nocivi alla salute , solo che mentre chi decide di comunque di fumare non può dirsi oggi non consapevole dei rischi che corre , chi ricorre alla vaccinazione non ha consapevolezza delle cose cui sta andando incontro e questo perchè da un lato subisce tanti e forti condizionamenti, dall'altro vi è totale assenza di quelle informazioni atte a permettere all'utente di farsi una corretta opinione.
Totale assenza di adeguata informazione che a parere mio sussiste tanto da parte di chi sostiene il vaccino che da parte di coloro che vi si oppongono.
I vaccini si prestano a soddisfare il bisogno di magico e di miracoloso nell'uomo contemporaneo e quindi coloro che ne sostengono la necessità hanno campo facile , l'uomo può disporre di un miracoloso miscuglio di sostanze di sintesi chimica e manipolazione genetica che può sconfiggere le malattie infettive , che quindi lo mette al sicuro da malattie e dai danni ad essa conseguenti . Effetti positivi che sono sotto gli occhi di tutti .

Ha sempre provocato grande sconcerto in me la capacità attribuita a questa pozione "magica" uguale per tutti e funzionante per tutti indipendentemente da età sesso costituzione fisica razza , sicura per tutti nonostante le diverse strutture fisiche , le diverse culture e abitudini alimentari , i diversi funzionamenti dell'orgnanismo.
Ma a fronte di questo miracolo soprannaturale diventa troppa poca cosa attirare l'attenzione sul fatto che l'introduzione nel corpo umano del vaccino può provo-care in cellule ed organi modificazioni genetiche tali che di generazione in generazione portano all'indebolimento dell'organismo umano con perdita della sua naturale capacità di autodifesa e di guarigione .

Bisognerebbe credo puntare su una corretta ed adeguata informazione che non può prescindere dal tenere nella giusta considerazione l'utilità dei vaccini , non si può educare ed informare l'utenza screditando il mezzo i cui effetti positivi sono sotto gli occhi di tutti , bisognerebbe forse evidenziare che quell'originaria innocuità e totale efficacia dei vaccini che ha portato ad un loro utilizzo indiscriminato 20-30 anni fa quando vi erano condizioni alimentari igeniche culturali e sociali della popolazione molto diverse dalla attuali , deve essere sostituita oggi , in condizioni nettamente diverse , da una maggiore e più profonda valutazione degli aspetti nocivi di queste sostanze , aspetti inevitabili in quanto farmaci e che sono tanti e che se messi sulla bilancia possono far propendere , oggi , per la non vaccinazione .
Informare e responsabilizzare l'utenza senza cadere sempre in inutili e sterili polemiche , perchè pur essendo innegabile che dietro e intorno ai vaccini vi siano spinte commerciali che muovono enormi interessi sanitari, non si può sempre e solo parlare di lobby delle aziende farmaceutiche , di busisness , di potere medico di controllo , di corruzione della sanità .
Credo ci voglia qualcosa di più.

Ultima modifica di rebecca : 12-02-2010 alle ore 18.13.33.
rebecca non è connesso  
Vecchio 12-02-2010, 19.16.01   #14
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rebecca Visualizza messaggio
20-30 anni fa quando vi erano condizioni alimentari igeniche culturali e sociali della popolazione molto diverse dalla attuali ,
Inzomma... 20 anni fa ok, non avevo il cellulare, ma mangiavo grossomodo quel che mangio adesso, e non è che mi lavavo meno o peggio. Cultura e società tanto diverse poi non le vedo proprio... microdifferenze si, ma non è che chi ha 20 anni più di me sia fuori dal mondo.
Ray non è connesso  
Vecchio 12-02-2010, 19.24.01   #15
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Io penso questo: ancora la generazione degli anni 70 e 80 porta in se l'autodifesa organica, i figli che di questi sono figli con un patrimonio genetico ancora sano, ma se inizia a prendere mano la vaccinazione preventiva sulle malattie utile all'organismo allora tra due o tre generazioni non ci sarà un individuo capace di vivere senza medicinali... sarò esagerata.. sarà...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 13-02-2010, 15.13.16   #16
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
... sarò esagerata.. sarà...
Sarà ma la penso esattamente come te..
Un semplice starnuto farà gridare all' allarme..facendo dimenticare che tutto sommato è in corso un raffreddore e lo starnutire è solo il campanello dall' allarme..se lo sopprimo non saprò curare la causa che lo ha scatenato..ma non solo..abbasserò ancora di più la capicità del corpo all' autodifesa..
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 03-03-2010, 22.29.37   #17
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Oggi ritirando la posta mi cade l'occhio e trovo una lettera indirizzata a mio figlio dalla usl.
La apro e leggo che è invitato a sottoporsi all'antitettanica. Mai fatta io, alla sua età, anzi ricordo che quando mi facevo male e mi capitava di andare al pronto soccorso mi vaccinavano al momento.
Allora mi domando tra me e me: come mai?
Leggo ancora sotto e trovo che, essi abituati come siamo al due per tre dei supermercati , mi propongono di poter fare il richiamo anche per l'antidifterica in un'unica iniezione. Come quando era piccolo.
Mai rifatto io il richiamo in tanti anni.
Poi magari non bastasse, mi dicono che posso gratuitamente (e qui mi domando: ma quelle di prima le pago in qualche modo? ) e mi rifilano tutti i richiami delle vaccinazioni che ha fatto da piccino e in più tutte le altre che non ha fatto che sono le malattie dei bimbi, per capirci: rosolia, morbillo..... e dulcis in fundo come ultimo foglietto una liberatoria dai possibili effetti collaterali.
meglio che non dico cosa mi è venuto voglia di fare
Ora mi piacerebbe capire questa nuova corsa alla vaccinazione di massa che stanno facendo a cosa serve, cosa nasconde, cosa vi è dietro.
Pensavo di essere andata oltre a questo problema e invece me lo ritrovo davanti. Mah
Qualcuno sa se oggi ci si può ancora rifiutare pagando una multa e basta?
P.S.
Mi sono dimenticata di dire una cosa, dopo aver vaccinato mio figlio quando era piccolo, all'età di quattro anni ho scoperto che era diventato allergico ad alcune cose, oggi ha superato il problema o comunque è migliorato al punto da non patire più come quando era piccino.
Il solo pensiero di vaccinarlo di nuovo mi spaventa.
P.P.S. Tra l'altro non vi è scritto da nessuna parte se è facoltativa oppure obbligatoria e questo è scorretto
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 03-03-2010 alle ore 22.49.15. Motivo: aggiunto ps e pps
griselda non è connesso  
Vecchio 03-03-2010, 23.31.28   #18
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Scusa, non ho capito il problema se non c'è scritto che è obbligatoria perchè preoccuparsi?
L'antitetanica a quanto ne so io, la fanno solo nel caso in cui ci sia una ferita a rischio infezione... ma ci vuole il consenso o comunque ti devono informare e solo dopo ti fanno il richiamo. Io l'ho negato il consenso quando son finita al pronto soccorso, mi hanno fatto del terrorismo psicologico sulle gravissime conseguenze di non farla... Ti risulta che tuo figlio l'abbia fatta in qualche occasione (tra l'altro recente perchè il richiamo, sempre se non sbaglio, si dovrebbe fare dopo un mesetto)?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 03-03-2010, 23.48.07   #19
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Scusa, non ho capito il problema se non c'è scritto che è obbligatoria perchè preoccuparsi?

L'antitetanica a quanto ne so io, la fanno solo nel caso in cui ci sia una ferita a rischio infezione... ma ci vuole il consenso o comunque ti devono informare e solo dopo ti fanno il richiamo. Io l'ho negato il consenso quando son finita al pronto soccorso, mi hanno fatto del terrorismo psicologico sulle gravissime conseguenze di non farla... Ti risulta che tuo figlio l'abbia fatta in qualche occasione (tra l'altro recente perchè il richiamo, sempre se non sbaglio, si dovrebbe fare dopo un mesetto)?
Mi sa che non hai figli e non sei molto informata sulle vaccinazioni e richiami.

Dal tono pare che sia obbligatoria, addirittura chiedono di avvisare se per motivi di salute importanti non si potrà sottoporsi al vaccino quel giorno.
Inoltre raccomandano il libretto delle vaccinazioni.
Ho cercato in rete ma non ho trovato se è facoltivo o no, domani telefonerò per vedere cosa mi sanno dire, ma so cha pure a loro viene lavato il cervello quindi dovrei trovare qualcuno che conosce la legge e che mi può dire se ci si può esimere.
In rete ad esempio ho letto che se sei uno sportivo ti richiedono il tesserino se fai agonismo e mio figlio lo fa.
Insomma spero di capire bene come muovermi e dove o a chi rivolgermi per sapere se posso evitargli la vaccinazione senza doverlo penalizzare in altro
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 04-03-2010, 00.51.28   #20
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Se dici così:
Citazione:
P.P.S. Tra l'altro non vi è scritto da nessuna parte se è facoltativa oppure obbligatoria e questo è scorretto
è qui che non si capisce, se non c'è scritto...

Se sai che è obbligatorio ci deve essere qualche legge di riferimento, se invece pensi che ci siano vie di uscita sospetti che non è obbligatorio per cui possiamo dire che anche tu potresti non essere informata su vaccini e richiamo pur avendo figli?
A parte questa breve diatriba alla ASL sapranno sicuramente dirti ma anche il tuo medico curante saprà di certo informarti oltre che sui rischi anche sui diritti di non farlo vaccinare che non è reato dal 1981 e che può essere sostituito con una ammenda (no comment) . Una legge europea ti consente di non vaccinare e l'Italia insieme alla Francia è l'unico paese in Europa che obbliga senza obbligo... a vaccinare. Insomma puoi obiettare. Per questo non c'è scritto che è obbligatorio, perchè non lo è.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 04-03-2010 alle ore 01.04.11.
Sole non è connesso  
Vecchio 04-03-2010, 02.12.59   #21
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
..............
Poi magari non bastasse, mi dicono che posso gratuitamente (e qui mi domando: ma quelle di prima le pago in qualche modo? ) e mi rifilano tutti i richiami delle vaccinazioni che ha fatto da piccino e in più tutte le altre che non ha fatto che sono le malattie dei bimbi, per capirci: rosolia, morbillo..... e dulcis in fundo come ultimo foglietto una liberatoria dai possibili effetti collaterali.
I vaccini non obbligatori si pagano (non moltissimo, se li fai in Asl, privatamente è un altro discorso). Io non conosco la legge che dice che nessuna vaccinazione è obbligatoria, ma so per certo che per le malattie dei bimbi (morbillo, rosolia etc), non lo sono, anche se per alcune consigliano caldamente di vaccinarsi, ma quelle son scelte personali.

Il medico di famiglia di sicuro sa quali sono i cosiddetti "obbligatori" e quali non lo sono, purtroppo il problema con cui mi sto scontrando è che le persone con cui ho parlato cercano comunque di spingermi a fare tutte le vaccinazioni o quasi.. e poi in famiglia diventa difficile gestire questa cosa, perchè per me, molte sono inutili se non dannose.
RedWitch non è connesso  
Vecchio 04-03-2010, 09.02.51   #22
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Se dici così:
è qui che non si capisce, se non c'è scritto...

Se sai che è obbligatorio ci deve essere qualche legge di riferimento, se invece pensi che ci siano vie di uscita sospetti che non è obbligatorio per cui possiamo dire che anche tu potresti non essere informata su vaccini e richiamo pur avendo figli?
A parte questa breve diatriba alla ASL sapranno sicuramente dirti ma anche il tuo medico curante saprà di certo informarti oltre che sui rischi anche sui diritti di non farlo vaccinare che non è reato dal 1981 e che può essere sostituito con una ammenda (no comment) . Una legge europea ti consente di non vaccinare e l'Italia insieme alla Francia è l'unico paese in Europa che obbliga senza obbligo... a vaccinare. Insomma puoi obiettare. Per questo non c'è scritto che è obbligatorio, perchè non lo è.
Non ho voglia di citare l'altro post, ma intendevo a quando ti riferivi, come avevo detto anche io, all' antitetano, che me la facevo solo se e quando in caso mi fossi fatta male. (che tra l'altro poi ho letto che il tetano non è infettivo, e ti fanno un vaccino antivirale? Che non si prende per via delle cose che ci dicevano per lo sporco o per la ruggine del ferro. Insomma o hai tutte le lauree possibili al mondo, anzi meglio possiedi la conoscenza di ciò che ti serve al momento giusto oppure sei in balia di quello che gira e che va per la maggiore senza sapere se è ok se fa bene se ottimale etc)
se hai un bambino piccolo ti fanno terrorismo e se sei mamma con tutte le angoscie del momento, il gigantesco senso di responsabilità verso un cucciolino appena nato e che tu per anni e anni continuerai a vedere tale. () (pensa a quando stava male la tua gattina ) e ti trovi medici, infermieri, vicini di casa, parenti a cui tu sembri matta, folle, assurda, per non dire delinquente perchè non vuoi vaccinare tuo figlio. Insomma una serie di cose che gravano su di te all'improvviso e che se non sei ben equilibrato non sai bene da che parte pendere. () Se prendo una decisione per me è più facile, quando devo prenderla per un altro più difficile, quando la devo prendere per mio figlio diventa come scalare l'Everest, se poi sono sola contro il mondo diventano sei Everest.
Si fa presto anche ad appellarsi ad una legge poi però se sei il solo che la conosce dovrai ogni volta esibire un documento che avvalori tale tesi/legge, tenuta per comodo nascosta. Incorrerai in tutti possibili contrasti che hanno inserito per farti sentire obbligato anche se non lo sei. E sono anche disposta a fare questo ma mi piacerebbe sapere a cosa vado incontro, se conosci il nemico sai come muoverti.
Mi riferivo a queste semplici cosette
Per quanto riguarda le leggi, va che è assurdo eh, ho letto che in veneto ad esempio quando il bambino ha terminato la serie di vaccinazioni sul libretto ci scrivono che si è conclusa la serie di vaccinazioni e che è a posto. Questo ad esempio esime da farne altre.
Poi mettici: entra in Europa esci da quello entra in quell'altro, pare si divertano a cambiare le cose ogni due per tre. Dovresti fare corsi di aggiornamento settimanali.
Il punto è che a volte ci sono troppe informazioni non corrette e a volte poche ed imprecise (pare l'alchimia()
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 04-03-2010, 09.19.14   #23
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
I vaccini non obbligatori si pagano (non moltissimo, se li fai in Asl, privatamente è un altro discorso). Io non conosco la legge che dice che nessuna vaccinazione è obbligatoria, ma so per certo che per le malattie dei bimbi (morbillo, rosolia etc), non lo sono, anche se per alcune consigliano caldamente di vaccinarsi, ma quelle son scelte personali.

Concordo, sottolineavo la poca chiarezza della lettera quando parlavo del costo
Quote:


Il medico di famiglia di sicuro sa quali sono i cosiddetti "obbligatori" e quali non lo sono, purtroppo il problema con cui mi sto scontrando è che le persone con cui ho parlato cercano comunque di spingermi a fare tutte le vaccinazioni o quasi.. e poi in famiglia diventa difficile gestire questa cosa, perchè per me, molte sono inutili se non dannose.
Concordo anche con questo

Ho dimenticato di dire che, non so se ridere o no, i fogli dove sono elencati i possibili effetti collaterali con affianco i possibili danni che può provocare la malattia è sbiadita, ovvero è fotocopiata malissimo che si fatica a leggere. Ok che non voglio pensare male però se non fossi incavolata mi verrebbe da ridere.
La liberatoria poi....se mi obblighi non puoi chiedermi di liberarti da quello che può succedermi, tu mi obblighi e tu ti prendi la responsabilità altrimenti è mia scelta e allora sono io responsabile. Sarà da questo che devo dedurre che non sono obbligatorie? Mah

P.S. So già che se chiedessi al mio medico curante mi guarderebbe come se fossi una pazza scriteriata, e poi mi terrebbe sotto osservazione per il resto della vita ahahahahh
Telefonerò appena aprono gli uffici alla asl
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 04-03-2010, 11.30.22   #24
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
La liberatoria poi....se mi obblighi non puoi chiedermi di liberarti da quello che può succedermi, tu mi obblighi e tu ti prendi la responsabilità altrimenti è mia scelta e allora sono io responsabile. Sarà da questo che devo dedurre che non sono obbligatorie?
Direi proprio di si. Ottima argomentazione.
Ray non è connesso  
Vecchio 04-03-2010, 12.02.00   #25
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ho appena appeso il telefono con la Asl ho parlato con una dottoressa molto gentile, mi richiamerà entro lunedì perchè anche lei non è a conoscenza di a cosa vado incontro con il rifiuto della vaccinazione.
Alla domanda ma è facoltativa mi ha risposto: "No è obbligatoria per i minorenni e anche per chi fa un certo tipo di lavoro a contatto con la terra e i ferro etc"
Non ho ancora domandato perchè allora mi richiedono la liberatoria lo farò la prossima volta quando mi richiamerà visto che le ho lasciato il telefono e miei dati.
Appena ho altro aggiorno
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dio non creò la Terra, errore di traduzione la "separò" dal cielo Elohim Tradizioni Spirituali ed Esoteriche 45 29-04-2010 12.45.46
Vaccini in saldo Uno Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 10 10-01-2010 15.23.35
Non è mai un errore RedWitch Testi Canzoni 0 04-08-2009 16.30.51
Errore 404 pagina non trovata Uno Negozio RisoAllegro 2 30-08-2008 21.14.51
Errore di scrittura nel titolo di copertina Grey Owl Discorsi da Comari 13 17-03-2007 18.52.02


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.06.09.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271