Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Via dell'Arca di Noè

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-07-2010, 10.54.40   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Animali nervosetti del periodo

Avete visto/sentito?

Una balenottera (orca azzurra) se l'è presa con una barca a vela saltandogli sopra. I naviganti della barca assicurano che non le avevano fatto nulla.
Bisogna dire che per quanto ne sappiamo lei poteva voler giocare o salutare affettuosamente una massa che può aver scambiato per un'altro animale.
C'è stato recentemente il caso di un cigno che in un laghetto si era innamorato di una boa a forma papera.

L'altro caso, un bisonte di un parco nazionale americano ha caricato una turista che cercava di filmarlo. In questo caso escludo il gioco , probabilmente si era stufato di esser spiato
Uno non è connesso  
Vecchio 28-07-2010, 18.20.00   #2
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

e se gli aniamli si ribellassero veramente, con razionalità, all'uomo? animali vittime innocenti che vengono martorizzate per puro divertimento(!), proprio oggi ho visto al telegiornale un filmato sul divertimento di bruciare le corna ai tori, in Spagna, precisamente in Catalogna, dove invece hanno stabilito di non uccidere più i tori nell'arena dal 2012, con grande esultanza degli animalisti!
I parchi, i circhi, gli zoo dovrebbero essere chiusi e sarebbe veramente bello che gli animali riuscissero ad attaccare turisti stupidi che fanno foto senza senso, che infastidiscono animali prigionieri lontani dai loro ambienti naturali, sofferenti e disadattati e goffi, di certo non per causa loro.
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 28-07-2010, 20.11.19   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

In questi giorni ho ascoltato al giornale radio di due episodi in cui due pitbull, che hanno azzannato due bambini molto piccoli, due vicende diverse, ma stesso iter.
Non so se rientra nel discorso e non so se sia legato alla questione che sollevi, ma sta difatto che nonostante le normative vigenti questi cani particolari continuano a fare "strage" di innocenti.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-07-2010, 20.41.15   #4
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
In questi giorni ho ascoltato al giornale radio di due episodi in cui due pitbull, che hanno azzannato due bambini molto piccoli, due vicende diverse, ma stesso iter.
Io penso, Gris, che la colpa di queste aggressione non ce l'abbiano i cani ma i padroni che sottovalutano la loro forza!
Quando la mia cagnolina gioca o fa scherzi usa la bocca come unico mezzo di espressione, ma la sua bocca è piccola e nonostante questo se sta vicino ad un bambino è mia preoccupazione tenerla a bada.
Un pitbull anche quando scherza ha fauci temibili, da leone, pertanto deve essere tenuto con tutta l'attenzione possibile e se sta a contatto con gli altri è opportuno mettergli una museruola, da solo non sa gestire la sua forza!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 28-07-2010, 21.53.41   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Ieri sera passeggiavo con Webetina sul lungomare, osservavamo un bellissimo esemplare di Husky. Riflettevamo su come l'uomo snatura l'indole di un cane.
Un animale da neve in ambiente di mare dove c'è un caldo bestiale. Un animale fatto per correre con la muta a stare in un appartamento solo e poi al guinzaglio con il padrone che sicuramente lo ama e lo tiene benissimo ma... è fuori dal suo ambiente naturale.
I Pit Bull sono incroci di cani da combattimento, hanno una forza e aggressività notevoli, non sono cani da compagnia, ma al solito l'uomo prima lo ha selezionato per l'aggressività poi lo vuole addomesticare. 99 volte su 100 riesce poi arriva la volta che il cane fa strage...
Non ho mai sentito dire che un Labrador o un Setter abbiano sbranato un bambino o attaccato l'uomo senza motivo.
C'è da chiedersi perchè gli uomini scelgono di avere un cane di indole aggressiva e come lo addestrano, che ambiente emotivo hanno in casa...
Nella natura del cane non c'è l'aggressività contro l'uomo, il cane aggredisce per difesa o per fame.
In mare l'uomo è un intruso che molto più spesso disturba l'equilibrio marino.

L'uomo è stato da sempre amico e nemico degli animali , e anche dei suoi stessi simili.
L'uomo è più efferato contro gli animali e i suoi stessi simili di quanto non lo siano gli animali verso i loro simili e l'uomo, eppure ha molte più scusanti.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 12-08-2010, 15.04.00   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Di oggi la notizia di un paio di cani che lasciati soli in casa, per diversi motivi hanno cercato la libertà buttandosi dal balcone, morendo così tragicamente.
Il veterinario intervistato, che ha prestato le prime cure ad uno dei due cani, ha dichiarato che il comportamento dei due animali è piuttosto anomalo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Animali intolleranti al cibo Sole Via dell'Arca di Noè 17 05-08-2009 15.03.27
Animali al cinema, a teatro, al ristorante... RedWitch Via dell'Arca di Noè 2 25-03-2008 17.54.43
Animali guaritori fisici e sociali Uno Via dell'Arca di Noè 36 01-03-2008 18.11.26
Anima e .. animali RedWitch Esoterismo 22 21-07-2006 14.33.28


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.29.04.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271