Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Gogna

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 31-08-2010, 19.24.57   #1
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito lezioni di corano...

Per quanto mi sforzo non riesco a non indignarmi di fronte alla sfrontatezza di un personaggio ambiguo, folle, violento e terrorista che viene in Italia a predicare il Corano a ragazze prezzolate, a dire che le donne si trovfano meglio in Libia e che vuole 5 miliardi per liberarci dai neri!
E' una vergogna accettare simili figure con onori e festeggiamenti, mi sono chiesta insieme ad altri che fine fanno quei disgraziati che rimandiamo in Libia dopo essere approdati sulle nostre coste.
Vergogna, disonore, onta che macchia tutte le genti d'Italia, dare credito ad un sinistro figuro solo perchè commercialmente appetibile, non salviamo neppure più le apparenze!
Fu lui che dette amicizia a Bocassa, il dittatore negro che mangiava i neonati arrosto e a Idi Amin Dada, altro dittatore di talento!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 31-08-2010, 22.30.22   #2
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Personalmente la cosa non mi indigna più di tanto, magari mi turo il naso però non ci vedo niente di scandalosamente nuovo, altri dittatori come lui sono stati ricevuti da capi di Stato di paesi sviluppati, magari non avranno fatto gli show con le pseudo-veline, magari però, in alcuni casi (Bokassa tra questi) i dittatori in questione sono divenuti tali grazie ad appoggi di tipo economico, militare ecc di potenze europee più influenti dell'Italia, o dagli Stati Uniti ed altre ancora, che hanno chiuso senza problemi gli occhi difronte ai massacri che venivano compiuti .
luke non è connesso  
Vecchio 31-08-2010, 22.37.07   #3
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Personalmente la cosa non mi indigna più di tanto, magari mi turo il naso però non ci vedo niente di scandalosamente nuovo, altri dittatori come lui sono stati ricevuti da capi di Stato di paesi sviluppati, magari non avranno fatto gli show con le pseudo-veline, magari però, in alcuni casi (Bokassa tra questi) i dittatori in questione sono divenuti tali grazie ad appoggi di tipo economico, militare ecc di potenze europee più influenti dell'Italia, o dagli Stati Uniti ed altre ancora, che hanno chiuso senza problemi gli occhi difronte ai massacri che venivano compiuti .
...e tutto questo non ti indigna? non ti fa rabbrividire? non c'è niente di nuovo sotto il sole, dici? e allora questo giiustifica tutto?
Il fatto che il rispetto della vita sia messo sotto i piedi, che un violento dittatore, colpevole di crimini verso l'umanità possa ricevere onori degni di un papa...va bene per il semplice fatto che altre volte si è verificato, magari in toni minori, lo stesso vergognoso rituale tribale per altri loschi figuri come lui?
Caro Luke, forse è proprio questo semplice tapparsi il naso che porta i potenti a passarci sopra con i carri armati!

Ultima modifica di filoumenanike : 31-08-2010 alle ore 22.50.49.
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 31-08-2010, 22.45.34   #4
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
...e tutto questo non ti indigna? non ti fa rabbrividire? non c'è niente di nuovo sotto il sole, dici? e allora questo giiustifica tutto?
No, non credo lo giustifichi, ti potrei anche dire che se ci penso seriamente qualche brivido lo provo, ma ho anche paura di scendere dentro me stesso per vedere quanto profonda sia in realtà questa indignazione, temo , per come sono ancora ad oggi, ne vedrei la fine abbastanza presto.
luke non è connesso  
Vecchio 31-08-2010, 23.00.18   #5
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
No, non credo lo giustifichi, ti potrei anche dire che se ci penso seriamente qualche brivido lo provo, ma ho anche paura di scendere dentro me stesso per vedere quanto profonda sia in realtà questa indignazione, temo , per come sono ancora ad oggi, ne vedrei la fine abbastanza presto.
Luke, che cos'è che ti ha portato a questo cinismo, posso chiedertelo?
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 31-08-2010, 23.04.04   #6
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
.
Caro Luke, forse è proprio questo semplice tapparsi il naso che porta i potenti a passarci sopra con i carri armati!

Personalmente non mi esimo se e quando posso fare qualcosa, nei miei limiti, per provare a migliorare situazioni in cui ho qualche potere, su cose più grandi il massimo che potrei fare è il rivoluzionario che muore ammazzato dopo un quarto d'ora di guerriglia nella giungla e non mi ci vedo.

Storicamente, tapparsi il naso a volte è servito proprio ad evitare di farsi passare sopra i carri armati, mandandoli da altre parti...
luke non è connesso  
Vecchio 31-08-2010, 23.12.53   #7
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Storicamente, tapparsi il naso a volte è servito proprio ad evitare di farsi passare sopra i carri armati, mandandoli da altre parti...
ti riferisci ai carri armati in Cina, a Tienammain?
oppure a quelli di Praga? comunque in entrambi gli esempi i giovani rivoltosi facevano tutto meno che tapparsi il naso...altri fatti non li ricordo.
Tapparsi il naso vuol dire accettare passivamente che i soprusi avvengano,accettare che gli uomini vengano ammazzati, le donne stuprate o lapidate dai potenti, certo se penso che non ci debba rimanere neppure la vergogna, il desiderio intenso di disapprovare, è davvero amaro il calice da bere!
filoumenanike non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.43.04.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271