Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Recensioni > Cinema,Tv e Musica

Comment
 
Review Tools Search this Review
Hero
 Hero


  Inviato da seleparina
  02-05-2005
Predefinito Hero

In genere non amo molto questo tipo di film, ma questo mi ha entusiasmata
Non tanto per il contenuto (bello e significativo) quanto per le immagini e il modo in cui è stato girato.
Ogni "atto" del film ha una dominante di colore diverso, a seconda dei sentimenti espressi in quello specifico momento, ogni fotogramma è curato nella fotografia quasi a livelli maniacali (e quì sento le antenne di Uno drizzarsi ) e poi ci sono due paesaggi cinesi che personalmente starei a guardare per ore, suscitano silenzio e pace, montagne bellissime specchiate in calmissime distese d'acqua.
Qualcuno l'ha visto?




  #1  
By Era on 02-05-2005, 14.37.44
Predefinito

ancora no...come te non è il mio genere...
mi è stato consigliato da un amico...
dice che potrebbe essermi utile.....
ora sento il tuo entusiasmo e credo che sarà
un appuntamento a breve termine...

bella mi sei mancata
Rispondi citando
  #2  
By MaxFuryu on 02-05-2005, 14.46.51
Predefinito

io l'ho visto, mi piace molto il genere, e il film è molto bello secondo me (anche se mi aspettavo qcsina in +)

Rispondi citando
  #3  
By seleparina on 02-05-2005, 15.49.37
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era

bella mi sei mancata


Utile? Forse sono stata così concentrata sulle immagini e sulla tecnica che mi sono persa parte del significato del film. Insegnare insegna, non dico di no, la morale di fondo è dura da accettare ma è certamente vera e difficile da mettere in pratica. Credo che lo riguarderò ad occhi chiusi chissà che non sia utile anche a me.
Max, cosa ti aspettavi dal film? Io l'ho visto senza avere la minima idea di quale fosse la critica o il contenuto, forse per questo mi è piaciuto, sono partita dal nulla...
Rispondi citando
  #4  
By Marfilius on 02-05-2005, 19.50.56
Predefinito

Uhmmm, ho visto Hero tempo fa, mi ha lasciato tutto sommato un bel ricordo, i colori (bellissime le scelte cromatiche, ognuna con un significato) si alternavano col fluire del tempo all'interno della storia, storia veramente ben intrecciata con un messaggio morale o meglio ancora politico condivisibile o meno: "Tutti uniti sotto un unico cielo", mi sembra suonasse pressapoco cosi.
Ma riportando il tutto all'attualità, pensate veramente che vivremmo meglio se fossimo tutti uniti sotto un unico cielo, o sarebbe meglio vivere semplicemente tutti in Pace sotto un unico cielo mantenendo le nostre differenze?? Il messaggio che l'imperatore da all'assassino nel film, mi sembra un messaggio di omologazione di tutte le genti in nome di una pace duratura. Forse il contesto storico era differente, ma non penso si possa ottenere oggi una pace duratura mirando alla distruzione delle singole identità culturali e sociali, in nome di un unità dove tutti la pensino allo stesso modo. Il rispetto per tutti, anche per le minoranze politiche,etniche,sociali,religiose,linguistiche e alla base di un progresso basato sul confronto civile e pacifico, sembrerà a prima vista la strada più difficile da seguire, ma penso sia l'unica che porterà a una pace duratura. L'imporsi della cultura,religione,lingua,società dominante sulle altre per assimilarle e omologarle, porterà sempre a insofferenza e regresso.
Un grandissimo saluto a tutti grazie per l'accoglienza dimostratami nel Post in cui mi presentavooo
Spero di continuare a camminare con tutti voi ancora a lungo
Rispondi citando
  #5  
By pluto on 02-05-2005, 20.08.13
Predefinito

...mi avete incuriosito
Rispondi citando
Comment


Review Tools Search this Review
Search this Review:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new reviews
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.52.24.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271