Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli

Riepilogo Veloce
Utenti in questa pagina
1 (0 utenti e 1 visitatori)
 

Per ordinare libri, video e musica in sintonia con mente, corpo e spirito in collaborazione con il Giardino dei Libri clicca qui


Altrimenti cerca qui o clicca uno dei banner della pagina
regolamento
Regolamento del 26/12/2006 (sostituisce tutti i precedenti regolamenti)



Modifica del 08/01/2007 all'articolo B3
Modifica del 23/09/2007 aggiunto paragrafo E

A) Discussioni nel Forum
  1. Non si possono aprire discussioni che non siano inerenti alle categorie stabilite nel forum
  2. Non si possono utilizzare le discussioni per saluti personali o messaggi a singole persone, per questi si possono usare la tag (lavagnetta sopra il forum), ed i messaggi privati.
  3. Le risposte devono seguire il filo conduttore della discussione, è tollerato un allargamento della discussione purchè non significhi finire con una discussione completamente diversa da quella che era in partenza.
  4. I titoli devono essere chiari e in sintesi mostrare quello di cui si vuole parlare.
  5. Prima di aprire una discussione ci si deve accertare (si può usare il motore di ricerca del forum) che non ve ne siano di uguali o molto simili, solo nel caso si intenda affrontare l'argomento da una angolazione completamente diversa si può aprire un nuovo thread (discussione)


B) Contenuti interni ed esterni
  1. Non è assolutamente permesso inserimento, link o copie di contenuti (immagini o testo e miscugli) che siano pornografici, razzisti o offensivi per qualsiasi credo o categoria di persona
  2. Si tollera l'uso di un leggero (non esagerato come dimensione) copia incolla di documenti esterni, purchè ne sia citata la fonte e che servano per introdurre o argomentare una discussione, chi usa questo metodo deve però partendo da tale contenuto esprimere proprie considerazioni (es non basta scrivere "io la penso così" )
  3. Non sono permessi link esterni senza l'approvazione dell'amministratore o dei moderatori, può comportare l'immediato ban (allontanamento) dal sito


C) In ogni forma (in post, articoli, tag, messaggi privati e firme etc etc)
  1. Non sono permessi insulti a persone (del sito o fuori) istituzioni, religioni e a qualsiasi categoria di persone
  2. Non è permessa contestazione sull'operato dell'amministratori e dei moderatori, si può discuterne in privato con essi.
  3. Non è permesso inserire nessun tipo di pubblicità
  4. Qualsiasi contenuto inserito da un utente è sotto la sua responsabilità e non potrà più considerarlo scritto privato una volta inviato, si possono modificare o cancellare autonomamente entro un certo periodo nei post e può essere chiesta la modifica o cancellazione per motivi validi all'amministratore o ai moderatori, ma non la cancellazione di tutti i post scritti che renderebbe senza senso le discussioni.


D) Provvedimenti
  1. L'amministratore e i moderatori possono chiudere, modificare (rendendo evidente ciò tramite nota pubblica nel post) spostare, accorpare o cancellare singoli post o intere discussioni per far rispettare tale regolamento.
  2. Gli utenti che dovessero deliberatamente contravvenire a tale regolamento possono essere allontanati (ban) temporaneamente o per sempre dal sito.


E) Consulenze
  1. Che siano nei settori della salute o nella burocrazia (Avvocato e Commercialista etc) sono sempre di carattere informativo ed orientativo, una risposta veloce per avere un'idea delle cose. Sarà cura della redazione verificare il più possibile, nell'umana possibilità, la professionalità delle risposte e dei rispondenti, comunque si consiglia di interpellare un professionista esterno, soprattutto su problemi che possano causare conseguenze future.
  2. Non si potrà mai considerare il sito Ermopoli e i suoi partecipanti responsabili se si decide di non verificare i consigli dati servendosi di professionisti di propria fiducia

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.34.21.




Powered by: vBulletin Version 3.6.3 & Logician's WebTemplates v.3.6.02
vBulletin Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271