Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-02-2010, 11.35.12   #1
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito il negozio da "Uno"

stamattina ho ricordato il sogno, ero nella via principale del mio borgo, avevo intorno gli amici di oggi e di ieri, mi chiedevano il caffè ma poi l'ha fatto un altro, ero contenta, stavo bene, d'un tratto si decide di fare una gita a Panatea (?), credo chenel sogno significasse una località o una discoteca...decidiamo di prepararci, anche se sono convinta che mio marito non avrebbe gradito la cosa. Nel vestirci noto gli abiti di una giovane amica, mi piacciono, i miei sono tutti sportivi, provo ad indossarli, penso che mi staranno male e invece stranamente mi stanno proprio bene, sono vestiti lunghi, molti sul marrone con dei fili luccicanti, ed uno che poi indosso è turchese, fatto tutto di strass, scollato e mi meraviglio tantissimo tanto che penso di essere proprio una stupida, chiedo alla ragazza dove li abbia comprati e lei mi risponde come fossi una che viene dalla luna " ma nel negozio dell'usato, da "Uno" sai sta proprio sotto il tuo ufficio!" nel provare gli abiti mi accorgo che un neo, considerato da sempre innocuo, è diventato grande, violaceo con 4 cornette maligne, mi fa male e mi preoccupo un pò, penso potrebbe essere un tumore ma poi lascio il problema, ci penserò dopo.
Nella valigia dell'amica trovo altre meraviglie, poi stranamente siamo in un locale, continuo a stare bene, le situazioni si alternano e poi non ricordo più nulla!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 07-02-2010, 02.32.31   #2
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Mi colpisce quel neo che noti quando inizi a mostrare maggiormente il tuo lato femminile, altrimenti nascosto sotto abiti maschili/sportivi... Un po' come se la tua femminilità avesse iniziato a corrompersi per non essere stata sufficientemente curata, ma sei ancora in tempo per rimediare.

Per femminilità non intendo cura della propria persona o atteggiamenti da oca giuliva, lo dico perchè so che per te questo è ancora un discorso piuttosto ostico, nel caso chiedi pure.
Kael non è connesso  
Vecchio 07-02-2010, 18.16.01   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
stamattina ho ricordato il sogno, ero nella via principale del mio borgo, avevo intorno gli amici di oggi e di ieri, mi chiedevano il caffè ma poi l'ha fatto un altro, ero contenta, stavo bene, d'un tratto si decide di fare una gita a Panatea (?), credo chenel sogno significasse una località o una discoteca...decidiamo di prepararci, anche se sono convinta che mio marito non avrebbe gradito la cosa.
Nel vestirci noto gli abiti di una giovane amica, mi piacciono, i miei sono tutti sportivi, provo ad indossarli, penso che mi staranno male e invece stranamente mi stanno proprio bene, sono vestiti lunghi, molti sul marrone con dei fili luccicanti, ed uno che poi indosso è turchese, fatto tutto di strass, scollato e mi meraviglio tantissimo tanto che penso di essere proprio una stupida, chiedo alla ragazza dove li abbia comprati e lei mi risponde come fossi una che viene dalla luna " ma nel negozio dell'usato, da "Uno" sai sta proprio sotto il tuo ufficio!" nel provare gli abiti mi accorgo che un neo, considerato da sempre innocuo, è diventato grande, violaceo con 4 cornette maligne, mi fa male e mi preoccupo un pò, penso potrebbe essere un tumore ma poi lascio il problema, ci penserò dopo.
Nella valigia dell'amica trovo altre meraviglie, poi stranamente siamo in un locale, continuo a stare bene, le situazioni si alternano e poi non ricordo più nulla!
Provo a dare una mia interpretazione, non è la verità eh è solo una mia visione del tuo sogno.
Nella prima parte ti trovi bene nel tuo ambiente.
Poi qualcuno ti invita ad andare in un posto che sai tuo marito non condividerebbe.
Per andare in quel posto ritieni probabilmente che come sei vestita* non va bene per cui ti appresti ad indossare altri abiti.
Nel farlo inizi a confrontarti con chi ti sta intorno. Quello che hai sempre pensato fino a quel momento, ovvero che alcuni tipi di abiti non sarebbero stati adatti a te, invece ti stanno bene.
Hai provato a cambiare punti di vista e hai notato che possono anche starti bene. Questo ti lascia stupita e fai fatica ad accettarlo.
Chiedi delle info ma le risposte ti lasciano un senso di fastidio. Quei vestiti hanno a che vedere con un posto/negozio di Uno.
Nel provare i vestiti ti accorgi di un difetto che potrebbe anche essere pericoloso a cui però per ora non vuoi pensare decidi di rimandare.
Vedi che nella valigia, in ciò che la tua amica ha accumulato ci sono cose che ti piacciono ma la tua energia sta sfumando e tu ti perdi nel sogno come normalmente accade.
Lo trovo molto interessante.

*I vestiti potrebbero essere i modi come ci poniamo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 07-02-2010, 18.22.48   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Mi ha colpito che sei circandata da amici, che non fai il caffè, quindi per una volta non ti defili nel ruolo di padrona di casa Si decide per una gita e tu ci stai, anche se sai che tuo marito non sarà d'accordo (lo vedo come un defilarsi dal tuo ruolo conosciuto, ancora, come nel fare il caffè)

E poi ti provi dei vestiti di una tua "giovane" amica.
Come se ti ritenessi vecchia e rimani stupita nel vedere che ti stanno bene (Giulia ti ha travolto eh? )

Ho la sensazione che, essendoci un riferimento a Uno, tu stia scoprendo che ci sono cose (i vestiti) che prima ritenevi impossibili, inadatte a te, mentre oggi scopri che invece ti starebbero pure bene.

Per il neo non saprei, ma eri tu che avevi sognato una piuma che ti entrava nel braccio? C'era qualcosa di nero anche allora se non sbaglio

dafne non è connesso  
Vecchio 08-02-2010, 00.06.03   #5
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Un po' di luce me l'avete portata tutti, Kael ha colto quel lato di me che ha sempre rifiutato il ruolo di una donna femminuccia, vestita di rosa, di pagliettes, di tacchi vertiginosi!
Sulla femminilità devo ancora ragionare, perchè nonostante tutto so di possederla e mi piace anche di essere una donna...ma non riesco ad abbinarci i vestiti!

Gli altri abiti che nel sogno per curiosità indosso, anzi li provo per vedere se mi stanno bene, potrebbero essere, come dice giustamente Gris, proprio i nuovi messaggi che si fanno strada dentro di me, ho scoperto di fare ragionamenti diversi su opinioni che credevo di avere quasi fossilizzate!

Anche Daf punta su un cambiamento, sì ci sta, potrebbe essersi innescato un procedimento conoscitivo diverso, per il neo non so...sì, qualche tempo fa feci un sogno dove mi entrava una piuma nera in un braccio...

Grazie per l'aiuto, amici.
filoumenanike non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Un negozio dal sapore antico RedWitch Esperienze 3 11-04-2007 21.47.32


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.31.18.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271