Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 15-03-2010, 09.58.12   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito La responsabilità questa sconosciuta

Stamane è capitato un episodio ricorrente.
Un membro della mia famiglia ha scordato una cosa a casa.
Premetto che è già successo in passato più e più volte. Al che ho suggerito e poi con il tempo direi quasi ordinato di prepare con tempo l'occorrente per il giorno dopo.
L'avviso non ha ancora sortito l'effetto desiderato e auspicato.

Suona il telefono ed la persona in causa e mi chiede la solita cosa: "ho dimenticato mi puoi portare...."
Al solito mi è salita la rabbia (poi dovrò fare qualcosa di effettivo anche con questa che fa quel che vuole) e ho detto con fermezza: "no, stavolta no, mi spiace ma non vengo, stavolta ti devi arrangiare." Mi ha agganciato il telefono.
Sensazioni
La mente: ecco adesso pagherà le conseguenze di questa dimenticanza, perchè sei stata pigra e non glielo hai voluto portare, potevi portarglielo e poi gli dicevi che era l'ultima volta...
Ahhhhhhhhhhhhh ho tirato un grido ebbasta eh! L'ultima volta di che? E' già la millesima volta di mille ma quando impara se sempre ci sono io a parargli il coso?
"Si ok ma non proprio oggi che ne rimedierà un altro problemino.
"Eh bon vedrai che la prossima volta se lo ricorda."
L'essermi presa la responsabilità di insegnargli la responsabilità è stato come attraversare un parco di notte.
La tensione si alza talmente tanto che senti il bisogno di condividere e anche questo è da migliorare perchè se mi prendo una responsabilità questa è mia, non è da scaricarne parte del peso su altri.
Come mi sento?
Cattivissima
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 15-03-2010, 11.14.11   #2
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Non è compito facile e tu prima di me Gris ti trovi ad affrontare la responsabiltà o sarebbe meglio responsabilizzare.
ci sarebbero mari di parole per analizzare e consigliare (a parte che stamattina non sono al 100% e questo però non c'entra nulla) ma mi viene in mente soltanto una frase "quando di due farete uno". In questo caso si riferisce a me come singolo individuo che devo unificare le forze e non disperderle. E mettiamo (mettiamo) che ci sia riuscito o che intravveda uno spiraglio.
Però allora vedrò in quello spiraglio anche chi è vicino a me, moglie, marito, figlio, amico/a che si stanno intrigando nella rete della vita.
Cosa fare? Forse è la stessa cosa, cosa facciamo con i nostri se? I draghi, o i nani, non li facciamo lavorare lo stesso insieme a noi? Anche per rendere l'idea Michele-la Luce-il buio-Satana. Finchè non li farò lavorare per me (gli ultimi, armonizzandoli insieme) non otterrò l'effetto voluto.
Poi sull'armonizzazione ci si può ritornare. quindi nella fattispecie dovrò trovare il modo di incanalare queste persone (e le loro energie) portandole a mio vantaggio. Lavorare con gli altri come se fossero (e lo sono) altri miei Se, stavolta superiori.

P.S.: scusate qualche errore di forma, ma volevo trasmettere un pensiero.
al limite non avrei dovuto scrivere (prendendo in considerazione il lato forma, un po come il post sugli insegnanti). ma non tutti i giorni sono uguali.

Ultima modifica di 'ayn soph : 15-03-2010 alle ore 11.16.14. Motivo: correzione
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 15-03-2010, 13.51.39   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Poi sull'armonizzazione ci si può ritornare. quindi nella fattispecie dovrò trovare il modo di incanalare queste persone (e le loro energie) portandole a mio vantaggio. Lavorare con gli altri come se fossero (e lo sono) altri miei Se, stavolta superiori.
Potresti provare a dirlo in un altro modo perchè faccio fatica a capire questa parte
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Responsabilità spirituale Uno Esoterismo 67 12-04-2011 01.27.03
(pseudo) spiritualità e responsabilità Grey Owl Psicologia moderna e antica 19 16-12-2008 22.00.17
La responsabilità di ciò che si dice in coppia jezebelius Esperienze 11 19-05-2008 02.44.52
Macrobiotica questa sconosciuta Era Alimentazione 7 17-05-2008 15.19.03
Faccio l' abbonamento a questa sezione! Arjuna Gogna 22 26-11-2006 08.45.21


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.56.17.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271