Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-08-2010, 00.02.03   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Ora dipende da me...

Il sogno di Griselda mi incoraggia a scrivere il mio che ho fatto stanotte e di cui ne ho colto il significato solo ora.

Il sogno è molto breve, a un certo punto mi trovo Uno proprio davanti che mi dice di essere interessato a me da molto tempo, mi ama e aspetta solo che gli dica di si.
Io mi sento in imbarazzo, non mi aspettavo la sua dichiarazione, l'ho amato da subito ma pensavo che amasse un'altra donna e che mai avrebbe desiderato me, ma lui mi dice che non c'è un'altra donna nella sua vita oltre me, continuerà ad aspettarmi fino a che sarò pronta a volerlo.

Uno so che a me non la darai la pappa pronta così me la sono preparata da sola .

Tu sei il capo, diciamo il massimo a cui idealmente si può aspirare. Il primo, il numero uno è simbolico del primo opposto che dobbiamo incontrare e accettare.
Nel sogno hai le sembianze del mio uomo ideale; il mio compagno di turno è sempre stato un primogenito, un capo o un leader nel suo settore...
Nel sogno rappresenti il mio maschile (il primo, il numero uno) che mi ama, mi vuole, mi desidera e mi aspetta, anzi aspetta da molto tempo che mi decida a volerlo e continuerà a farlo perchè sa che anche io lo voglio, solo che non ho la fiducia di sentirmi abbastanza desiderabile da lui, penso che ami un'altra, più degna di me.
Lo rifiuto perchè lo desidero tanto ma penso di non essere alla sua altezza.
Il mio femminile non ha ricevuto la fiducia di potersi completare con il suo maschile.
Mia madre diceva continuamente che un giorno avrei sposato un uomo cattivo che mi avrebbe picchiata e resa infelice tutta la vita.
La "cosa" ha completato il mio inelutabile destino. E' stato l'imprinting negativo con la parte maschile e che il ginecologo, l'uomo, (forse) mi giudicherà per la parte mancante.

Farò la brava stanotte, lascerò in pace gli uomini di Ermo
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 14-08-2010, 15.33.52   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Uno so che a me non la darai la pappa pronta così me la sono preparata da sola .

Ho riflettuto sul fatto di non averti concesso nemmeno il beneficio del dubbio. Ho interferito con la tua decisione se rispondermi o meno dando per scontato che non mi avresti risposto.
Probabilmente è vero però doveva essere una tua libera scelta non un mio giudizio.
Nel desiderare una risposta avendo paura del rifiuto l'ho rifiutata a priori, evitando la delusione sull'aspettativa.
E' sempre il mio femminile che rifiuta il maschile sulla base di una sfiducia di fondo sul valore di me, non meritevole di una risposta.
Ti chiedo scusa
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 14-08-2010, 15.41.50   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ho riflettuto sul fatto di non averti concesso nemmeno il beneficio del dubbio. Ho interferito con la tua decisione se rispondermi o meno dando per scontato che non mi avresti risposto.
Probabilmente è vero però doveva essere una tua libera scelta non un mio giudizio.
Nel desiderare una risposta avendo paura del rifiuto l'ho rifiutata a priori, evitando la delusione sull'aspettativa.
E' sempre il mio femminile che rifiuta il maschile sulla base di una sfiducia di fondo sul valore di me, non meritevole di una risposta.
Ti chiedo scusa




Brava. Rimuovendo gli ostacoli ecco che puoi venire in contatto con la tua parte spirituale, che poi è il significato del sogno.

Ray non è connesso  
Vecchio 16-08-2010, 09.59.22   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio



Brava. Rimuovendo gli ostacoli ecco che puoi venire in contatto con la tua parte spirituale, che poi è il significato del sogno.


Grazie Ray. E' importante scrivere, e rileggere spesso, si tolgono ostacoli che a volte fanno vedere altri ostacoli più profondi e nascosti... Ormai sono in gara e voglio vederli tutti.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quando finisce un Amore... Il Folle Esperienze 27 04-04-2012 21.58.08
Divinita' e Daimon turaz Psicologia moderna e antica 150 03-01-2012 10.07.14
il passato che fà male.. dafne Esperienze 21 07-04-2011 11.51.15
Trasparenza, è possibile? E dipende dall'osservato o dall'osservatore? Uno Esoterismo 28 29-05-2009 20.22.05
Dipende Uno Psicologia moderna e antica 14 06-02-2007 01.00.28


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.40.53.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271