Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 17-12-2010, 00.14.22   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Son caduta

Ero al pc, mi è stata data gentilmente un ricetta e mi alzo tutta contenta per andare a prepararla è una cosa nuova e non ho nemmeno registrato i dati perchè penso di ricordarmeli tutti ero molto attenta.

Bon, preparo il cavolo a pezzetti, le patate a pezzetti, pelo lo spicchio di aglio metto il sale quanto basta e aggiungo la salsa di pomodoro chiudo aggiungo l'acqua quanto basta e chiudo la pentola a pressione.
Nel scegliere il coperchio mi faccio impietosire mentalmente da chi me l'ha aggiustata e ieri mi ha chiesto se l'avevo provata. Io un po' contro voglia metto quel coperchio ma non penso minimamente a restare li per vedere se funziona, do per scontato che sarà così.

Esco dalla cucina per qualche minuto il tempo che inizi a soffiare poi appena sento vado per abbassare il fuoco ma non faccio a tempo a farlo prima che soffi troppo, perchè quando entro la pentolà sta soffiando fuori l'ira di Dio nella mia cucina ci sono fumi, acqua che viene spruzzata un po' ovunque colorata del rosso dalla salsa.
Mi prende paura.
So che devo avvicinarmi per spegnere il fuoco almeno.
Mi avvicino allungando il braccio, ho paura e la mano avverte gli spruzzi che scottano e quindi faccio in frettissima per scappare perchè il pensiero in quel momento era fermo sul fatto che potesse scoppiare e uscire tutta l'acqua...
è stato un attimo ho spento il fuoco e poi mi sono girata per correre fuori dalla cucina quando...badabam sono caduta per terra scivolando all'indietro è stato un attimo, ricordo la sensazione di stare cadendo e poi la botta con tutto il corpo a peso morto ho picchiato la testa, il cervelletto tanto per cambiare tanto che ancora adesso mi duole e mi fa male la testa, poi ho dato due manate ed ho una vena della mano sinistra che mi si è alzata di un centimetro tuuuuuttta blu eh sono di sangue reale
Non riesco a chiudere bene la mandibole e per il resto o male all'osso sacro doloretti generalizzati.

E m'è venuto in mente il discorso di Uno di stamattina fatto a Faltea....se sei sveglio, insomma se se anche se in automatico con il corpo la mente deve essere su quello che fai... eggià il corpo era in automatico a spegnere il fuoco ma la mente era a ddio sto ad allaga' casa se non peggio.
La paura, la fretta e la mente già al disastro hanno fatto il resto e mi sono mezza massacrata.
Ma ora mi domando come avrei dovuto agire nell'attimo del dover agire...
Beh mi si potrebbe imputare giustamente che se fossi rimasta lì a vedere se il copercho teneva o no mi sarei risparmiata tutto questo caos e acciacchi vari, non racconto di come era la cucina e di come piangevo e chiedevo aiuto meglio che vi risparmio oh quando sono caduta ho sentito proprio la testa sbattere ma nessun rumore di ferraglia mi sa che è vuota nemmeno l'ombra di un neurone ahahahah vabbeh dai

Oppure ha contribuito il fatto che ancora una volta ho fatto qualcosa per altri e non per me? mah

Poi per una come me che bada molto ai segni mi domando sta caduta a che si lega?
Un dubbietto l'ho ma non sono sicura chissà e se fosse direi che sono anche un po' scocciata e sta volte ma che palle lo dico io ecco


p.s. il resto che è rimasto nella pentola l'abbiamo mangiato dopo che ho riempito di nuovo la pentola di acqua e l'ho fatto andare aperta devo dire che era molto buona
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 10.04.36   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Per la serie facciotuttosubitomaancheprimaenonrespiro?
Griiiiiiiiiiiiiiiiii, spero che ti riprenda in fretta e che poi senza fretta ti metta a fare tutto il resto, il mondo mica scappa

Lo sò per certo, anche se al contrario di te io spesso invece di fuggire mi immobilizzo...eh bon...ho sempre detto che le pentole a pressione sono aggeggi infernali

dafne non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 10.43.47   #3
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Caspita Griselda,
mi spiace, al di là delle giuste considerazioni che fai a riguardo mente e corpo.. Spero ti riprenda in fretta da tutte le botte
Se ti consola anch'io le prime volte con la pentola a pressione mi comportavo come fosse un essere indemoniato, aprivo il coperchio pensando alle macerie dopo l'esplosione del condominio dove abitavo
Edera non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 10.49.57   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Stà pressione ci fà proprio un bell'effetto donne...chissàchessarà..... ........
dafne non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 12.56.02   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Grii, ma come stai? Sei andata al pronto soccorso? Le botte in testa vanno indagate... anche le conseguenze sul vuoto pneumatico rischiano di essere non banalissime.

Ray non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 13.06.43   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Grii, ma come stai? Sei andata al pronto soccorso? Le botte in testa vanno indagate... anche le conseguenze sul vuoto pneumatico rischiano di essere non banalissime.

No niente prontosoccorso ieri sera a momenti, dopo, dovevo consolare io gli altri...quindi ho cercato di riprendermi con solerzia.
Stamattina sto....peggio?
Sono tutta indolenzita, non so se hai presente quel film dove chiedono al personaggio: dove ti fa male? E l'altro risponde fai prima a chidermi dove non mi fa male.
In pratica non mi fanno male solo i polpastrelli
Al di là delle battute in effetti mi fa male proprio il coppino ma magari penso sia relativo alla mia cervicale che magari chissà sarà andata a posto?
Comunque ormai nei pronto soccorso se non sei moribondo non ti prendono neppure in considerazione e ti tengono li per ore ed ore poi ti fanno domande e non ti fanno granchè. Perdi del gran tempo.
Spero di stare meglio in qualche giorno di riposo altrimenti andrò a farmi vedere ma confido di riuscirci da sola.
Grazie Ray
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 13.22.58   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Caspita Griselda,
mi spiace, al di là delle giuste considerazioni che fai a riguardo mente e corpo.. Spero ti riprenda in fretta da tutte le botte
Se ti consola anch'io le prime volte con la pentola a pressione mi comportavo come fosse un essere indemoniato, aprivo il coperchio pensando alle macerie dopo l'esplosione del condominio dove abitavo
Grazie ragazze

Il coperchio essendo stato appena aggiustato da un non professionista che poi si è sentito le sue non ha retto e quindi quando la pentola quando è andata in pressione ha fatto saltare via la valvola e da lì che usciva lo spruzzo a mo' di un idrante di acqua bollente.
Adesso che ci ripenso poi c'era accesa la luce sotto pensile quando sono entrata e non ho pensato di accendere quella grande, (se lo avessi fatto avrei visto magari l'acqua a terra e a quella vista sarei stata più attenta o almeno l'avrei aggirata) perchè dovevo solo spegnere il fuoco.
Quindi una luce soffusa quei vapori pareva tutt'altro che la mia cucina un'ambientazione un po' dark

Mamma mia Edera non ti domando niente perchè sono già scossa ma deve essere stato terribile
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 15.17.37   #8
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mamma mia Edera non ti domando niente perchè sono già scossa ma deve essere stato terribile
No!! tranquilla Gri, non è mai successo nulla erano solo fantasie catastrofiche..
Edera non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 15.34.46   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
No!! tranquilla Gri, non è mai successo nulla erano solo fantasie catastrofiche..
Ehem scusa ho letto con un occhio per non impressionarmi adesso ho capito si chissà perchè la pentola a pressione ci fa questo effetto?

Paura di quando siamo noi sotto pressione? Eh io so che qualche danno mi è capitato di farlo ed ora ne ho paura....
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 15.51.45   #10
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Gris mi spiace per la rovinosa caduta, io non trascurerei nemmeno la botta all'osso sacro, specie se ti fa molto male, le ripecursioni sulla colonna poi si sentono nel tempo.

Riguardati con il riposo
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 16.01.14   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Gris mi spiace per la rovinosa caduta, io non trascurerei nemmeno la botta all'osso sacro, specie se ti fa molto male, le ripecursioni sulla colonna poi si sentono nel tempo.

Riguardati con il riposo
Grazie Diam proprio stamattina programmavo di andare dal mio posturologo appena mi passerà tutto sto indolenzimento di solito lui cerca di rimettermi in dima anche se l'ultima volta mentre mi misurava con il filo a piombo l'ho visto un po' perplesso
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-12-2010, 17.56.52   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ieri... son li che sto friggendo in pentola dei calamari, sono molto attenta e giro e rigiro nella padella i pezzettini quando un attimo dopo, proprio un attimo,volgo lo sguardo verso mio marito e mi distraggo ovvero non sono più nella mente ma nel sentimento (godendo di quel momento) bon è stato un attimo e il colpetto è diventato un colpettone è un'ondata di olio bollente è uscito dalla pentola e si versato sulla mia mano.
In quel attimo sono ritornata immediatamente a quello che stavo facendo e ho rimediato non lasciando cadere il tutto sul pavimento e come un giocoliere ho mantenuto la pentola in equilibrio e l'ho rimessa sul fornello. Perchè appena mi sono scottata l'istinto mi ha fatto fare uno scatto e se non avessi mantenuto il sangue freddo avremmo mangiato altro
Mi domando se da un "centro" in questo caso il centro motore si passa ad un altro (nel mio caso il centro emotivo sentimentale) mentre si sta facendo qualcosa se è lì, nel passaggio, in quel momento che può succedere un guaio?
Oppure è tutt'altro e non si può definire con i centri?
Scusate se ho detto sciocchezze eh ma mi piacerebbe capire (a parte definirlo un sonnellino ahah)
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 31-12-2010, 16.31.12   #13
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mi domando se da un "centro" in questo caso il centro motore si passa ad un altro (nel mio caso il centro emotivo sentimentale)
Questa cosa la conosco come esperienza, me la spiego prendendo per buono che l'attività inconscia tipo quella del sogno perdura anche mentre siamo svegli. A me capita anche, d'altra parte, di essere presa da qualcosa, evidentemente più profondamente di quanto non prendesse te in quel momento friggere i calamari, qualcuno si avvicina per dirmi " sto uscendo" e nemmeno me ne accorgo. Mi sembra verosimile quindi il nostro esistere su diversi livelli di consapevolezza, e siccome le pulsioni incoscie che operano nel sonno sono quelle che maggiormente interessano, così anche da svegli una parte di noi viene agganciata dal pretesto, in questo caso l'emozione suscitata dalla visione della persona amata, e avendo questa emozione maggiore importanza rispetto a ciò che stavi già facendo, sposta la tua attenzione in una frazione di secondo.

Un aspiegazione più semplice sarebbe che il nostro cuore e la nostra mente seguono più volentieri ciò che ci piace di più...il problema è l'olio caldo però, che spero non ti abbia fatto molto male, in genere non arriva proprio indolore e senza danno sulla pelle.

Ultima modifica di webetina : 31-12-2010 alle ore 16.49.51.
webetina non è connesso  
Vecchio 31-12-2010, 19.09.42   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Questa cosa la conosco come esperienza, me la spiego prendendo per buono che l'attività inconscia tipo quella del sogno perdura anche mentre siamo svegli. A me capita anche, d'altra parte, di essere presa da qualcosa, evidentemente più profondamente di quanto non prendesse te in quel momento friggere i calamari, qualcuno si avvicina per dirmi " sto uscendo" e nemmeno me ne accorgo. Mi sembra verosimile quindi il nostro esistere su diversi livelli di consapevolezza, e siccome le pulsioni incoscie che operano nel sonno sono quelle che maggiormente interessano, così anche da svegli una parte di noi viene agganciata dal pretesto, in questo caso l'emozione suscitata dalla visione della persona amata, e avendo questa emozione maggiore importanza rispetto a ciò che stavi già facendo, sposta la tua attenzione in una frazione di secondo.

Un aspiegazione più semplice sarebbe che il nostro cuore e la nostra mente seguono più volentieri ciò che ci piace di più...il problema è l'olio caldo però, che spero non ti abbia fatto molto male, in genere non arriva proprio indolore e senza danno sulla pelle.
Hai ragione, io mi sono come sentita scomparsa dalla cucina e quando sono tornata e stato per cercare di rimediare alla pentola che stava svuotandosi dell'olio bollente . Eppure ero li ancora ma non ero più nel mio corpo ne nella mente ma nel sentimento, scordandomi per quell'attimo degli altri, perchè è stato proprio un attimo in cui mi sono persa.
No, no tranquilla l'olio è passato sulla mia mano ma non si è fermato e una volta messo la mano sotto l'acqua è rimasto solo l'unto, cosa curiosa ma piacevole.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Caduta dei denti... jezebelius Sogni 5 27-10-2011 17.27.05
L'uomo: il meglio o il peggio della creazione? Enoch Esoterismo 102 07-04-2010 09.29.45
Il Mito di Adamo ed Eva Kael Simboli 21 21-10-2009 15.51.27
I Pianeti Era Astrologia Occidentale 12 27-05-2007 18.40.04


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.09.41.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271