Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-01-2011, 16.09.19   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Riordino, cambio trasmissione, iniziazione

Durante il sogno ho fatto fatica a fissarlo, metto quel che mi è rimasto.
____

Mi trovo al lavoro, nell'ufficio che però ha tutte altre sembianze. I capi (sono due) stanno chiedendo a tutti, e loro stessi partecipano, di riordinare buttando molte cose inutili e facendo una grandissima opera di riordino delle cose.
Uno dei due, quelo con cui ho un rapporto lavorativo molto più stretto, mi dice anche un pò scocciato, che avrebbero voluto contattarmi ma che la cosa è risultata impossibile per via dell'elevato costo della mia scheda. Così prende il mio trasmettitore (non assomigliava affatto ad un cellulare) e mi cambia la scheda dicendo che quella che mi stavano fornendo era molto più economica, ma la sensazione che avevo era che la scheda fosse più diretta, lineare, immediata.
Poi mi trovo in una stanza con la mia collega e stiamo riordinando. Per sedersi c'erano delle panche attaccate alla parete molto basse. Praticamente degli scalini di legno. Io avevo una minigonna molto molto corta con un ampio spacco laterale. La cosa non mi creava disagio perchè lo spacco mi permetteva di sedermi non facendo tendere la gonna e non mostrando nulla di sconveniente, per cui non ero inopportuna nell'ambiente. Mi sentivo a mio agio.
In questa situazione mi trovo un ex collega (aggiungo perchè penso proprio che c'entri - nella realtà mi aveva offerto un lavoro nel suo studio dopo avermi conosciuta lavorativamente altrove, che ho rifiutato principalmente perchè sospettavo che potesse avere una simpatia diversa verso di me, non volevo ci potessero essere problemi), dicevo, davanti a lui apro un cassetto pieno di miei vestiti da riordinare tra cui due reggiseni uno per tutti i giorni ed uno un pò più impegnato. Non mi imbarazza averlo aperto davanti a lui ma lo trovo inopportuno per cui metto una mano sopra quello di tutti i giorni e chiudo il cassetto senza riordinarlo. Rimandando il riordino a quando non ci sarà lui.
A questo punto il capo con cui ho un rapporto più di simpatia mi chiama per farmi vedere delle cose che non ricordo erano importanti però, riguardava come doveva essere svolto al meglio il lavoro. POi mi fa vedere un ragazzo e mi dice se voglio vedere come è stato iniziato. Gli dico di si e comincia a portarmi per delle stanze. In una tutto si rovescia. Mi pare inizialmente strano ma poi accetto che tutto sia al rovescio e non ci faccio più caso. Da li una stanza buia e con colori molto scuri e terrosi e una voce di qualcuno, un uomo, forse lo stesso ragazzo iniziato che parla una lingua strana, sembrava al rovescio che comunque nonmi piace ascoltare.
A questo punto la fatica per ricordarmi ha interferito troppo e mi sono svegliata.


____

La prima parte mi è abbastanza chiara. Il lavoro rappresenta il Lavoro. Suby mi dice che devo inizare a buttar via parecchia roba che mi impedisce di progredire, che mi fa disperdere energia a iosa. La possibilità di collegarmi con la parte più autorevole di me è eccessivamente dispendiosa, non arrivo mai per mancanza di energia. Allora Suby mi dice come cambiare trasmissione... ma non ho capito come. Ho capito solo di non disperdere.
La migonna che mi fa comunque essere a mio agio nella scomodità mi fa pensare, ma non sono sicura, che ho trovato l'escamotage di non farmi invadere dalle situazioni ... ma un escamotage non è la soluzione del problema... non so. Infatti poi trovo inopportuno mostrare... il reggiseno di tutti i giorni, la me di sempre, la me intima. Mostrare me stessa a chi vorrebbe conoscermi meglio. Questo ci sta abbastanza perchè nell'approfondire intimamente un rapporto io mi ritraggo spesso e volentieri.

Fino qui penso che ci sia abbastanza, se avete altri suggerimenti sono graditi. Per il giro nelle stanze dell'inizazione, non so.
Tutto si rivolta come se dovessi trovarmi a mio agio anceh se le situazioni si ribaltano e la lingua fastidiosa, come una vibrazione troppo bassa ma che devo passare per....

La trasmissione da cambiare l'avevo già sognata tempo fa, se non disperdo ricevo... riprenderò qualche discussione sull'energia.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 11-01-2011, 23.49.17   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

E' strano che tu abbia due capi, sicura che rappresentino l'autorevolezza?
Il primo capo è quello con cui hai un rapporto di lavoro, se ho capito bene non è lo stesso che alla fine ti fà vedere il ragazzo iniziato e la camera al rovescio che invece ti è più simpatico, si?
Te lo chiedo prima di raccontarti la sensazione che ho avuto magari ho capito male.
dafne non è connesso  
Vecchio 12-01-2011, 00.14.42   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
E' strano che tu abbia due capi, sicura che rappresentino l'autorevolezza?
Il primo capo è quello con cui hai un rapporto di lavoro, se ho capito bene non è lo stesso che alla fine ti fà vedere il ragazzo iniziato e la camera al rovescio che invece ti è più simpatico, si?
Te lo chiedo prima di raccontarti la sensazione che ho avuto magari ho capito male.
Ce li ho veramente due capi. Ho sognato loro.
Il primo nella realtà ho più rapporto lavorativo stretto e diretto, anceh con l'altro ma molto molto meno, si occupa di altro che contabilità.
No, non sono sicura che rappresneti l'autorevolezza. Sono piuttosto sicura invece che rappresneti una parte di me che si è scocciata.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 12-01-2011, 00.19.12   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Si volevo capire se è sempre uno dei due che ti parla o se si alternano nel sogno.
dafne non è connesso  
Vecchio 12-01-2011, 00.35.31   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Uno mi cambia il trasmettitore e l'altro mi porta a vedere le stanze per l'iniziazione.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 12-01-2011, 00.44.57   #6
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Avevo capito giusto allora
Due capi, due tendenze, due parti di te...una però non la ascolti tanto che decide di cambiarti trasmettitore, semplificarlo. Però non ti è simpatico quel tuo capo, forse un'attitudine che tendi ad ignorare.
A favore dell'altro, che ti è più simpatico ma che ti porta in un mondo al contrario, dove è chiaro che vorresti essere perchè c'è un ragazzo iniziato... Il contrario non ti turba finchè non è espresso a parole.

Nel mezzo c'è l'episodio della minigonna e del reggiseno, probabilmente riguarda il tuo lato femminile ma non mi suona tantissimo, è curioso come non ti creino problemi minigonne con spacchi e reggiseni impegnativi ma quelli normali si, quasi ci fosse una sorta di tua normalità da proteggere.
Non nascondere secondo me ma bon...solo sensazioni eh però ti fà rimandare il riordino.
dafne non è connesso  
Vecchio 12-01-2011, 11.29.52   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Grazie, sono coì addormentata da non essermi accorta che sia la stanza che la voce fuori campo o il ragazzo che parla, non mi ricordo, erano al rovescio. Il che mi fa pensare che Suby mi stia tirando le orecchie e mi dica che se non la smetto di disperdere come ho fatto i gironi passati, secchiate sprecate... inizio a perdere pure quello che ho recuperato...

Spero tanto che non sia così, ma lo temo però.

Grazie Daf
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 12-01-2011, 15.29.29   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

A me invece fà pensare che ti stia dicendo che le cose ti arrivano (le informazioni) in due modi, forse, ma forse semplifico troppo , un modo razionale e uno più intuitivo.
Uno dei due ti piace di più, ma quello che ti dice non riesci a capirlo perchè è "al contrario" o comunque la voce che parla è distorta, confusa.
Quello che ti piace meno è comunque quello con cui hai più praticamente a che fare, non ti dice che non lo capisci ma che non riesce a mettersi in contatto con te. Tanto che ti cambia la scheda del ricevitore.

Il fatto che in mezzo ci sia quel particolare sulla tua femminilità, senza problemi se esteriore ma diciamo da proteggere per quel che è più il tuo essere interiore, mi ha fatto pensare che ci sia qualcosa si da riordinare ma che non lo fai perchè non ti senti a tuo agio e i tuoi due capi cercano di indirizzarti ma il messaggio non ti arriva, o per un motivo o per l'altro.

Sole, sono solo sensazioni, non ho mai provato a interpretare i sogni deglia altri, già fatico coi miei prendi tutto con le molle

dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il cambio dell'angelo dafne Esoterismo 11 31-01-2010 16.08.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.39.48.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271