Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 29-01-2011, 02.08.16   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Indietro, casa sulla vallata.

Due fa notti ho sognato di trovarmi con un uomo(mio ex marito) in un posto lontano perchè lui ha preso un nuovo lavoro. Lo seguo con il ragazzino nostro figlio. E' una casa di quelle che si trovano in affito in questi casi, ammobiliata ma con arredo arrangiato. Comunque un pò tutto è datato. Cerco di sistemare alla meglio, di prendere possesso in modo da sentirci tutti a nostro agio. Disinfetto il bagno, in cucina il lavello. La casa da una parte poggia alla casa attigua che a sua volta è unita ad altre. Da un altro lato, quello della cucina veranda, da su una valle. Situazione ultimamente presente in altro sogno questa grande vallata verde, in cui lo sguardo si perde all'orizzonte tanto è ampia.
Dall'entrata per andare nella piccola cucina c'è una porta a vetri, nel fare avanti e indietro, si restringe questo passaggio, fino a diventare una strettoia soffocante, eppure superando la fastidiosa sensazione ci passo lo stesso, e ho forti vertigini. Cerco di non curarmene, la vita mi sta dando l'opportunità di ritornare indietro(sono infatti più giovane) per vivere diversamente la storia con il padre di mio figlio. Avevamo una meta insieme, ora ci voglio mettere maggiore impegno. Lui ha un lavoro di responsabilità, se non mi aiuta in casa non mi lamenterò, lascerò che mio figlio stia fuori a giocare, non mi annoierò da sola in casa. Ma temo un pò, questi sono i buoni propositi, e se in quel posto lontano da tutti mi sentirò troppo sola? Non voglio pensarci, per intanto ci provo.
Mi metto a lavare una padella lasciata con cibo grasso ormai deteriorato dai precedenti inquilini. Lo sporco è difficilissimo, non si stacca, ci metto più sapone. strofino per bene, man mano ci riesco. E' una massa tenace, filante come formaggio fuso. Mi fa schifo, ma ci metto l'anima nello staccarla. La padella sotto era nuova, usata solo quella volta, vale la pena penarci. La mostro a mio marito, sono felice di trovarmi con lui, gli chiederò di staccare quella porta a vetri e allargare il passaggio che stretto che mi fa star molto male.

Questo sogno mi lascia una sensazione di struggimento così forte...
La mia anima è a pezzettini, dispersa un pò ovunque io guardi. Riuscirò mai a recuperla? Mi brucia tantissimo il cuore per ciò in cui credevo tanto e che ho non potuto trattenere. Stasera questo sogno ha bussato all'improvviso e il mio cuore e il mio stomaco bruciano forte, posso solo stare a sentirli, senza fare niente perché smettano. Domani è un altro giorno, scusate. Notte

Ultima modifica di webetina : 29-01-2011 alle ore 02.33.43.
webetina non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Immaginazione attiva dafne Psicologia moderna e antica 47 20-03-2012 22.33.04
la casa sospesa Sole Sogni 3 19-05-2010 11.07.46
Sognare la casa Edera Sogni 0 09-09-2009 14.50.13
La dura legge del mercato (costruire casa) Grey Owl Lavori di casa 21 05-09-2008 21.39.47
La nostra casa, noi stessi. hava Lavori di casa 14 26-01-2008 14.40.47


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.42.23.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271